Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

“TEATRO CON TÈ”. UNA POSITIVA TERZA EDIZIONE DA APPLAUSI

teatro con tè scena

teatro con tè la bambina4 “In questa terza edizione, di “Teatro con tè”, la nostra più grande soddisfazione è stata la risposta estremamente positiva da parte del pubblico accorso numeroso, che ha partecipato attivamente, interessato e incuriosito a tutti gli incontri. La novità di quest'anno, che ha riscontrato consensi, è stata l'introduzione della giura, composta da alcuni ragazzi e docenti coinvolti in prima persona, che si sono riuniti subito dopo ogni spettacolo e attraverso la compilazione di un questionario, hanno espresso liberamente la propria opinione rispetto alle vari elementi di uno spettacolo, ossia: la scenografia, le luci, la recitazione, il messaggio veicolato attraverso la messa in scena.

La bella sorpresa è stata la richiesta, a gran voce, di altri spettacoli, dispiaciuti che questa edizione fosse conclusa. 

Vedere un teatro gremito e illuminato dai sorrisi dei bambini felici ed entusiasti, dalle famiglie motivate e appagate dalla magia del teatro è stata la nostra gioia infinita.

Stiamo già lavorando alla prossima edizione, oltre che alle prossime attività estive.

Speriamo di poter ampliare tale rassegna e continuare nel nostro intento, quello di formare nuoteatro con tè silviovi pubblici per il teatro e la cultura.

Un sentito ringraziamento va ai nostri sponsor che, hanno creduto nella volontà di coinvolgere il pubblico della domenica,  che potesse condividere  uno spazio culturale, padri e figli, nonni e nipoti, educatori ed allievi, un momento conviviale durante il quale, i cittadini, potessero incontrarsi ed ascoltare, guardare, sviluppare un senso dell'arte e verso l'arte di comunità. Con la loro fiducia nel nostro lavoro hanno permesso la realizzazione di questa rassegna. Un encomio speciale lo rivolgiamo alle insegnanti, che hanno accolto con entusiasmo l'idea di essere coinvolti attivamente nella valutazione e nella riflessione post spettacolo, un esperimento che ha favorito l'affiatamento e la coesione, del docente e dell'allievo, attraverso l'osservazione ludica di tematiche come lo scambio generazionale, l'educazione, le scienze, la condivisione.

Ringraziamo i nostri amici, simpatizzanti e fedelissimi che ci seguono ormai da tanti anni, gli spettatori di Acquaviva, Santeramo, Sammichele, tutta la stampa, tutto lo staff del Teatro Rossini.

Un grazie infinito inoltre alle compagnie: Silvio Gioia ed il gran teatro del Click, Madimù, Teatro Delle Forche”.

LE OMBRE
Associazione Culturale 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI