Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

CONTINUANO LE ATTIVITÀ DI PALAZZO ROMANO EVENTI

Lucio Romano

PALAZZO ROMANO EVENTI“Decisamente intensa l'attività di promozione culturale di Palazzo Romano Eventi nel territorio di Gioia del Colle e paesi limitrofi. Già dall'inizio del nuovo anno, infatti, il nuovo Brand Culturale ideato dall'avv. Lucio Romano, ha promosso una serie di interessanti iniziative riuscendo non solo ad offrire eventi di qualità, ma anche ad aggregare diverse realtà culturali le quali, sebbene diverse per formazione ed intenti, si sono dimostrate capaci di proposte di alta qualità, legate dal denominatore comune della passione per la ricerca gratuita e per forme d'arte dal sapore di nuovi percorsi.

Felici - dunque - le partnership con Formediterre, Ueffilo Jazz Club, Teatro Rossini, Il Sito dell'Arte, TRM canale 24, Arci, Mibact e Polo Museale.

In appena tre mesi le stesse, per il tramite di eventi come "Happy Steadmead Mr. King", l'incontro con la scrittrice Gabriella Genisi e le interessanti chiacchierate sulle Arti Visive curate dal prof. Pierluca Cetera con Pierpaolo Miccolis, Dario Agrimi e Marcello Carrozzo, hanno reso alla nostra cittadina un indubbio servigio in termini di conoscenza e nuovi confronti.

I prossimi appuntamenti di Palazzo Romano Eventi, sempre promossi con le preziose e consolidate partnership di Sic! ProgettAzioni Culturali ed Alessando Capurso Photo, sono:

Lunedì 14 marzo, ore 19,30 Foyer Superiore Teatro Rossini: Iginio Iurilli "Dalla Terra al Mare"

Lunedì 21 marzo, ore 19,30 Teatro Rossini: Giornata Mondiale della Poesia UNESCO: Vittorino Curci (già premio Montale '99 per la Poesia) presentato da Pino Scaglione

Domenica 24 Aprile: Castello di Gioia del Colle "Inchiostro di Puglia" (II Edizione).

Ingressi liberi”.

 

Commenti  

 
#4 Ospite 2016-03-14 14:45
Lucio Romano è fuor di dubbio una persona dinamica, instancabile, preparata e disponibile. Questo gli vale nella vita privata amicizie e attenzioni. Nella vita professionale un seguito ed una considerazione importanti. Nel mondo della cultura contatti e collaborazioni con enti, associazioni e persone di impostazione e orientamenti diversi tra loro. Tutte nel proprio ambito di un certo rilievo.
Credo quindi che sia assolutamente normale, anche in politica, che delle sue capacità si siano avvalsi schieramenti diversi. Anzi, se dovesse decidersi a riprendere ruoli politici, la città non potrebbe che trarne beneficio.
Buona giornata.
 
 
#3 fraddiavolo 2016-03-14 07:06
Direi che sarebbe il caso di smetterla con gli attacchi gratuiti alle poche persone che fanno davvero cultura a Gioia del Colle. Abbiano o meno ambizioni politiche. Quelle si valutano con i voti. Ma lasciate stare la cultura. L'avv. Romano è riuscito ad attrarre attorno a se persone e organizzazioni di livello. I suoi eventi, se ho letto bene, hanno interessato il Mibact e scrittori, poeti, artisti e critici di livello nazionale. Che non hanno bisogno della notorietà a Gioia del Colle per realizzarsi. Anche economicamente. Questi ha portato a Gioia Lucio Romano. Cosa sarebbe la cultura in questo paese, altrimenti? I mestieranti? L'autoproclamatasi poetessa...., che si scaglia su facebook contro gli eventi e gli "intellettualini" che li organizzano? Magari perché non è stata da loro presa in considerazione, in quanto più che poesia produce prosa accidentata? La casalinga che scopiazza eventi, ed altro, palesemente? Scialbe,...zitelle da salotto? Ma suvvia! La verità è che non potendo minimamente attaccare l'avvocato sulla cultura, i rosiconi lo attaccano sulla politica.
 
 
#2 pulcinella 2016-03-13 17:49
Appunto! Accà nisciuno è fesso. Ancor di più: Lucilla sindaco!
 
 
#1 pulcinella 2016-03-13 09:06
Avete dimenticato di dire, in questo panegirico che l'avvocato Romano ha scritto e voi pubblicato, che è stato il delegato alla cultura del sindaco POVIA. Dopo le dimissioni della De Giorgi e fino agli arresti. Ai suoi eventi a palazzo si aggiravano con aria da tutori Ventaglini e Antonicelli.
Lucilla sindaco!

La Redazione
Per la precisione lo è stato anche durante la sindacatura di Piero Longo.
Buona domenica
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI