Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

“DALLE ROVINE” CON LUCIANO FUNETTA A SPAZIO UNOTRE

luciano funetta

luciano funetta “Lunedì 7 marzo, alle ore 19, Illiria Presidio del Libro di Gioia del Colle incontrerà Luciano Funetta autore di “Dalle rovine” (Tunué), tra i più acclamati esordi letterari del 2015, a Spazio UnoTre (via Barba 13 – Gioia del Colle).

Il romanzo racconta di Rivera, un collezionista di serpenti che, grazie a un video amatoriale, entra in contatto con l'insolita e seducente scena della pornografia d'arte. Questa esplorazione si trasforma ben presto nella discesa in un abisso popolato da figure oscure, tra le quali spicca l’enigmatico argentino Alexandre Tapia. Proprio attraverso la frequentazione di Tapia, Rivera scoprirà un universo di abiezioni private e catastrofi collettivluciano funetta dalle rovinee, vittime invisibili e carnefici rimasti impuniti.

Luciano Funetta (1986) vive a Roma. Fa parte del collettivo di scrittori TerraNullius. Ha pubblicato racconti su WATT, Granta Italia, Costola ed altre riviste.

«Funetta fa del suo romanzo qualcosa di simile ad una caduta, a un’esperienza a cui non è possibile sottrarsi perché il collasso non è un rischio o un ascelta, ma l’unico destino contemplabile» (Giorgio Vasta, Il Venerdì di Repubblica)

Dialogherà con l’autore Orietta Limitone, referente Presidio Illiria di Gioia del Colle”.

(Illiria Presidio del Libro)

Locandina Funetta_Page1

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI