Ben due gli appuntamenti che vedranno spettatori ed “in scena” gli studenti dell’I.C. Carano - Mazzini. In occasione del Giorno della Memoria, tutte le classi della scuola secondaria di I grado "Carano" e le quinte della Mazzini, assisteranno nelle giornate del 23 gennaio, presso l'auditorium della scuola, alla rappresentazione teatrale "La guerra dei grandi", a cura della Compagnia Teatrificio 22. L'attività si pone l'obiettivo di promuovere negli alunni la riflessione sulla Shoah, affinché il ricordo di quanto accaduto non venga mai meno e si diffonda nei ragazzi la consapevolezza di quali devastanti effetti possa determinare l'odio dell'uomo contro l'uomo.
La compagnia Teatrificio 22 nasce informalmente nel 2011 grazie al sodalizio artistico di Simona Oppedisano e Claudia Lerro. Il nome non è casuale: Teatrificio è un luogo di lavoro, dove si “impastano” impegno, semplicità, dedizione fino all’atto ultimo della creazione, proprio come avviene in un panificio. Associando ingredienti semplici, aspettando con pazienza cottura e lievitazione si da vita ad uno degli alimenti più importanti e più altamente nutrivi: il pane, alimento a tal punto essenziale che il termine stesso può diventare sinonimo di cibo o di nutrimento, e non solo e necessariamente fisico.
Tra le sue produzioni “La Guerra dei grandi” di Simona Oppedisano con Claudia Lerro e Gianluigi Belsito.
Secondo appuntamento teatrale mercoledì 27 gennaio, alle ore 11.00, nell’aula magna della Mazzini. Protagonisti in occasione del Giorno della memoria gli alunni della classe V C della Mazzini e I D della Scuola Carano i quali ricorderanno, a conclusione di un progetto continuità, la Shoah.
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ... - Si promuove la mobilità s...
I vigili in bici?! Già adesso che hanno tante auto di s...