Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

ACCOGLIENZA RESPONSABILE INVITA ALLA MARCIA DELLA PACE

marcia della pace

Marcia della pace a CaionvicoSi terrà oggi, sabato 23 gennaio 2016, per le vie di Gioia la Marcia per la Pace. “Insieme contro l’indifferenza” vuole richiamare il tema dato dal Papa Francesco al messaggio in occasione della giornata mondiale della pace del 1° gennaio.

L’indifferenza verso Dio, verso il prossimo e verso il creato è un tema di grande attualità in questo momento storico in cui la “globalizzazione dell’indifferenza” e dell’individualismo hanno anestetizzato - dice il Papa - le coscienze degli uomini.

E’ necessario, quindi, uscire da questa situazione “camminando” insieme agli altri verso qualcosa di più grande del nostro misero orizzonte quotidiano.

La proposta è fatta dall’Azione Cattolica cittadina insieme all’associazione “Libera” perché la pace è frutto della giustizia e la giustizia richiede impegno e responsabilità da parte di tutti.

Si chiede pertanto la partecipazione di tutti fanciulli, giovani e adulti di ogni credo religioso e di ogni etnia, perché la pace è bene che va perseguito e per cui bisogna anche manifestare.

La manifestazione si concluderà con alcuni segni concreti tra cui una iniziativa a sostegno della Casa di Ospitalità per profughi di Gioia del Colle curata dal coordinamento di “Accoglienza Responsabile”.

I cortei in partenza dalle parrocchie alle 16.30, si raduneranno presso Piazza Margherita di Savoia, nei pressi di Palazzo San Domenico per poi raggiungere piazza D’Andrano alle 18, dove si terranno alcuni interventi.

Manifesto Pace

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI