Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

WORKSHOP MUSICALE CON MICHELE MARZELLA AL ROSSINI

michele marzella

michele marzella “Mercoledì 13 e giovedì 14 gennaio 2016, dalle 18.00 alle 21.00, il Teatro Comunale Rossini ospita “Nel respiro”, un workshop intensivo, a cura dell'associazione SIC! ProgettAzioni Culturali, particolarmente indicato per musicisti, attori e cantanti ma rivolto a chiunque voglia migliorarsi prendendo consapevolezza del proprio respiro, imparando a potenziarlo e canalizzarlo nel ritmo e nel suono, per liberarsi delle ansie del quotidiano e rilassare la mente. A condurlo il polistrumentista Michele Jamil Marzella che proprio sulla meditazione ed il respiro ha fondato il suo metodo di studio e il suo approccio allo strumento, dopo aver forgiato la sua ricerca musicale in Tibet.

Tecniche utilizzate: tecniche di meditazione dinamica e statica, osservazione e potenziamento della postura e dell’energia vitale, osservazione ed esternazione delle ansie attraverso il respiro, respiri canalizzati, esercizi di improvvisazione collettiva, suono collettivo.

Costo: € 20,00

Posti limitati - Iscrizioni aperte fino all'12 gennaio 2016. Ogni partecipante dovrà dotarsi di abbigliamento comodo, un cuscino e una coperta.

Michele Jamil Marzellamichele marzella

Classe 1980, diploma al Conservatorio di Bari, la sua ricerca musicale si forgia in Tibet dove impara a suonare i Radong (le lunghe tube del Tibet), in India e in Africa. Direttore e compositore dell’Improbabilband, ha suonato nella Jazz Studio Orchestra di Paolo Lepore e nelle formazioni del pioniere jazz Pino Minafra. Segue il guru Babaji a cui dedica nel 2014 il suo primo album da solista “La Via del Possibile” prodotto da Dodicilune. Il disco è stato definito un viaggio tra la melodia e la ricerca, tra la follia la meditazione. Fonda il suo metodo di studio e il suo approccio allo strumento attraverso la meditazione ed il respiro.

Per maggiori informazioni: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - tel. 349.6457011”.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI