Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

NOTTE BIANCA CON MARSULLO E PAOLA INGROSSO NEL “VIRGILIO”

marco-marsullo

marco marsullo Quest'anno anche il Liceo Classico "P. Virgilio Marone" aderisce alla manifestazione nazionale, promossa dal Liceo "Gulli e Pennisi" di Acireale, la “Notte nazionale del Liceo Classico”, che vede coinvolti più di duecento licei italiani. Scopo della manifestazione è sottolineare l'importanza formativa del Liceo Classico e la sua funzione insostituibile nel panorama dell'istruzione nazionale e internazionale.

Il Liceo Classico "P. Virgilio Marone" di Gioia del Colle ospiterà in questa occasione il 15 gennaio alle ore 18 lo scrittore Marco Marsullo, autore del libro "I miei genitori non hanno figli", Einaupaola Ingrossodi editrice, e la prof.ssa Paola Ingrosso dell'Ateneo barese, che terrà una conferenza sul teatro antico: “La maschera ed il linguaggio del medico dal teatro antico alla commedia moderna".

Gli studenti si esibiranno in live musicali-attesa la canzone rap espressamente composta per l’occasione da Francesco Bosco sul tema delle lingue classiche “Tutto parte da qui”-, reading di brani classici, esposizione di arti visive, live painting, video prodotti dai “virgiliani” e performance teatrali.

La cittadinanza è invitata.

la notte del liceo classico

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI