Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

L’ALBERO VERDE DELLA VITA… COMPIE TRE ANNI-foto

l'albero della vita

l'albero della vita Tra le belle iniziative di cui si fregiano gioiesi “migrati” per lavoro in altri lidi, annoveriamo quelle intraprese dall’Associazione “l’Albero Verde della Vita” che in dicembre ha compiuto tre anni, di cui è presidente la gioiese Mariagrazia Mazzaraco.

Il 19 dicembre scorso a Roma l’associazione unitamente a Telethon ha organizzato “BABBO NATALE TI ASPETTA”.

Tutti i bambini che si sono recati presso l'agenzia BNL 22 sita in Roma a piazza Mazzini, 36 per sostenere Telethon hanno ricevuto il sacchettino di Babbo Natale che è stato materialmente creato anche grazie al contributo di due esercizi gioiesi, il bar “Mary Coffee” e “l’Albero delle caramelle” che hanno fornito la materia prima: caramelle e dolciumi, e contribuito insieme ai gladiatori del gruppo storico di Villa Adriana e ad altri “donatori” romani e soci dell’Albero Verde della Vita al successo dell’iniziativa

“Molta strada è stata fatta pur tra mille difficoltà ed ostacoli - dichiara Mauro Onoral'albero della vitati per conto dell’associazione - e tanta altra se ne dovrà percorrere per rispondere sempre meglio alle esigenze della vita di tutti i giorni.

L’Associazione, che opera senza fini di lucro, ha finalità culturali e sociali, tanto da proporre la riscoperta e la rivalutazione di quelle che sono le tradizioni artistiche, storiche della nostra Italia, sia in ambito locale che nazionale. Ecologia, ambiente, alimentazione sono le prerogative di cui maggiormente si prefigge L’Albero Verde della Vita.

Una cura particolare viene riservata agli anziani: tanto che è in itinere un progetto di raccolta fondi per la costruzione di una casa di accoglienza per persone anziane autosufficienti.

Per i festeggiamenti del suo compleanno l’Albero Verde della Vita ha invitato associati ed amici presso il Regal Park Hotel in via Cassia a Roma. Grazie alla preziosa ed insostituibile presenza del nostro presidente – D.ssa Mariagrazia Mazzaraco, è stato possibile apprezzare una sfilata di moda di diversi capi di abbigliamento, gentilmente donati dalla catena Oviesse e della linea Jasmine Vintage; indossati dai modelli della Vj Management con la partecipazione straordinaria di Giuseppe Valletti – fasciato Uomo Ideale d’Italia.l'albero della vita

Ospiti d’eccezione, oltre ai presenti, figuravano il Direttore della sezione politica del quotidiano “Avvenire”  (CEI), ed il Direttore e compositore della Rai Gianni Mazza.

Si è ballato, cantato grazie al bravissimo dj Diego Mazzarella che ha rallegrato la serata con una carrellata di brani anni 60-70-80.

Un ricco buffet ed una lotteria con premi messi in palio e donati dagli associati – Gardenia Blu di Mentanae dagli esercizi commerciali convenzionati con L’Albero Verde della Vita – Josephine Bistrot, profumeria Scarippa hanno fatto da corollario alla serata.

E come da tradizione allo scoccare della mezzanotte, sulle note di “Happy Christmas” si è brindato con panettone e spumante augurando a tutti un felice e sereno Natale.

All’Albero Verde della Vita……AD MAIORA!”

Commenti  

 
#2 zebra 2016-07-11 10:42
quante associazioni.ogni giorno bisogna tenere il portafoglio a fisarmonica.ma certi con la divisa,quanti mestieri fanno.dottori,presidenti,giornalisti,organizzatori,presentatori,ecc..........vogliono sempre tutto gratis,se ne vengono con sta beneficenza,tutti in paradiso.se è una utopia dobbiamo ridere.la loro vita è mettersi in evidenza.A LIVELLA diceva TOTò
 
 
#1 carmine 2016-07-10 16:19
L'albero verde della vita c'e nesarebbe bisogno anche a berlino sopratutto per i senza tetto qente che ha bisogno di affetto amore e di preghiera solo cosi si puo ricordurli al signore Gesu Cristo perche tuti noi abbiamo bisogno di lui
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI