Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

MATTEO LOMONTE, GIOIESE CONQUISTA PREMIO AWARD

matteo lomonte

matteo lomonteNei giorni scorsi il fotografo gioiese Matteo Lomonte ha ricevuto il suo primo Award al contest “C32015” nella categoria ambientlight organizzato dall’ANFM (associazione nazionale fotografi matrimonialisti) con la fotografia che vedete in allegato. “La voce del paese/Gioianet” ha incontrato il giovane fotografo per raccontarci l’esperienza del contest.

E’ stata la tua prima esperienza? Di che si tratta? “Sì, l’ANFM, è un’associazione a cui sono iscritti tutti i fotografi matrimonialisti italiani ed organizza quattro volte l’anno dei contest in cui tanti fotografi partecipano inviando fotografie a seconda della categoria richiesta. In questo contest abbiamo partecipato in quattrocento e la mia fotografia è tra le sette vincitrici nella categoria ambientlight. In primavera, a Bologna, viene poi scelto il fotografo matrimonialista dell’anno che ha raccolto il maggior numero di Awards nei quattro contest che si svolgono durante l’anno”.

Descriveresti la tua fotografia premiata? “Certo, è l'attimo prima in cui, Kirsten –una sposa americana-, si accinge ad avviarsi in Chiesa. Non essendo una foto posata, si respirano la tensione di questa bellissima sposa statunitense, e delle due piccole damigelle che al contrario, sono molto più spensierate, più che altro curiose, dell'abito e di quello che dovrà accadere”.

Cosa ha significato per te questa esperienza? “E’ la prima volta che partecipo a questo contest ed è stata sicuramente una bella esperienza che mi permette di crescere e migliorare oltre ad essere onorato di essere stato giudicato da grandi professionisti nel settore a livello internazionale.”

La commissione dei giudici che ha selezionato le fotografie migliori per ogni categoria era composta da Sam Sciarrino Canada), Francesco Cito (Italia), Jakob Grankvist (Svezia) e Marco Schwarz (Germania).

Complimentandoci con Matteo e ringraziandolo per averci ricevuti raccontandoci della sua professione con coinvolgente passione, umiltà e tanta umanità e voglia di crescere, gli auguriamo di vero cuore di raggiungere i più alti traguardi e riconoscimenti nel settore.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI