Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

EMOZIONANTE ESIBIZIONE DELLA “CORALE POLIFONICA S.F. NERI”

natale e polifonica san filippo

natale e polifonica san filippo Nella suggestiva cornice natalizia dell’evento “Natale a Gioia” organizzato dall’associazione culturale “Bisbiglii dell’anima” nella due giorni 19 e 20 dicembre presso il centro storico, anche la Corale polifonica della San Filippo Neri costituita dalle voci bianche degli alunni della scuola primaria, ha dato il proprio contributo con il consueto concerto natalizio a cura della Maestra Antonella Gisotti.

Il concerto si è tenuto presso la Chiesa di Sant’Andrea alle 18.30 domenica 20 dicembre grazie alla disponibilità della Confraternita dell’Immacolata che la docente ha menzionato tra i ringraziamenti durante la presentazione dello spettacolo canoro.

Un nutrito gruppo costituinatale e polifonica san filippoto da genitori, familiari e forestieri, a passeggio tra le vie del centro storico, attirati dai canti, ha gremito la Chiesa, apprezzando la bravura dei bambini e della docente, emozionandosi e lasciandosi trasportare dalla magia delle note e delle parti narranti eseguite da alcune docenti della San Filippo Neri.

Il concerto - come ha sottolineato la Gisotti durante l’introduzione - ricorda la storia della Natività dall’Annunciazione alla Venuta dei Magi. Per ordine sono stati cantati: “Adeste fideles”, “Venne l’angelo di Dio” e “Giuseppe non temere” – dedicate all’Annunciazione di Maria ed il sogno di Giuseppe -, “Oggi è nato” e “Tu scendi dalle stelle”- ripercorrendo il viaggio verso Betlemme e la nascita di Gesù - quindi l’arrivo dei pastori e dei re Magi con i canti “Ora ascoltate l’annuncio mio”, “Gloria in excelsis Deo” e “Sapienti d’Oriente”.

Ha concluso il concerto un canto augurale per far rivivere ancora dopo duemila anni la nascita di Gesù, “Din Don Dan” animato con i bimbi che lasciavano risuonare i loro bracciali con i campanellini.

Visibilmente emozionata ma molto soddisfatta del lavoro svolto, la Gisotti ha ringraziato di cuore tutti i genitori che indistintamente le hanno dato una mano per la buona riuscita del concerto ed ha esteso gli auguri di Natale a tutte le famiglie ed i presenti che hanno apprezzato la rappresentazione canora tra applausi, scatti e filmini che immortalavano questo magico momento per i bambini. Dopo tutto, è la loro festa!

https://www.facebook.com/ibisbigliidellanima/videos/1709862195915229/ 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI