Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

GRANDE SUCCESSO PER 1° RADUNO MTB CITTÀ DI GIOIA DEL COLLE

raduno mtb gioia del colle

raduno mtb gioia del colle “Sabato 5 Dicembre la ASD Ciclistica Gioiese ha organizzato il "1° raduno di MTB - Città di Gioia del Colle". La manifestazione, che ha richiamato a Gioia tanti appassionati di Mountain Bike da tutta la provincia, ha richiesto notevole impegno per le dovute comunicazioni ufficiali con l'Amministrazione Comunale e per le autorizzazioni dai proprietari dei terreni attraversati, oltre che un importante sforzo organizzativo per segnalare al meglio il percorso di circa 35 km e per la preparazione del rinfresco finale. 

Sono arrivati a Gioia bikers da Spinazzola, Bitonto, Rutigliano, Triggiano, Santeramo, Putignano, Noci, Turi, ma anche da Castellaneta e Massafraduno mtb gioia del collera; alcuni si sono anche fermati a pranzo in ristoranti locali. Obiettivo dichiarato: fornire agli ospiti delle tante associazioni dei paesi limitrofi  l’occasione di conoscere le bellezze dell’agro Gioiese. In questi ultimi anni tante associazioni di MTB si sono diffuse un po’ dappertutto, orgogliose di mostrare i propri percorsi e territori con l'organizzazione di escursioni non competitive aperte a tutti… 

Anche a Gioia la ASD Ciclistica Gioiese, allora, ha voluto creare un momento di aggregazione offrendo ospitalità e tanta cordialità! A dimostrazione di come tra gli obiettivi di questo bellissimo sport non vi è solo la competizione agonistica ma anche sani principi che spingono sempre più ragazze e ragazzi di ogni età a salire in sella ad una bici alla riscoperta del territorio, immersi nella natura a riconciliarsi con se stessi. raduno mtb gioia del colle

Il percorso dell'escursione in mountain-bike è risultato molto gradito agli "ospiti", quasi 35 Km di tracciato per larga parte sterrato con tratti caratteristici della nostra terra ricca di querce e roverelle ed è stato molto apprezzato il passaggio a Monte Sannace.

Al ritorno in paese la salumeria Sapori di Puglia (di via Ricciotto Canudo) ed il Bar Mary (Piazza Pinto) hanno contribuito alla buona riuscita dell'evento con un ricco rinfresco per i partecipanti a base di focaccia con mortadella, birra e le nostre immancabili mozzarelle.

raduno mtb gioia del colle

Alleghiamo alcune foto salienti della giornata, sottolineando che ci piacerebbe davvero porre a simbolo di questa simaptica escursione la foto di due belle fanciulle-bikers che, arrivate pedalando sin da Santeramo, alla fine del bel giro sono state immortalate mangiando con gusto la focaccia con la mortadella e sorseggiando una buona birra…

Abbiamo voluto enfatizzare questa foto non a caso, ma perché speriamo che possa essere da esempio e “sprono” alle fanciulle Gioiesi, ad oggi ancora “assopite” e, purtroppo, distanti da questa bellissima disciplina che non solo è in grado di donare incredibili sensazioni e panorami mozzafiato ma, soprattutto, potrebbe tranquillamente essere fatta da tutti, ognuno con i suoi ritmi….

Nel pomeriggio, sui social network si sono contati decine di messaggi di complimenti per l'organizzazione impeccabile della mattinata...ormai marchio di fabbrica consolidato degli "amici della bici" di Ciclistica Gioiese e GioiaInBici”.

Il Consiglio Direttivo della ASD Ciclistica Gioieise

raduno mtb gioia del colle

Commenti  

 
#1 Emanuele 2015-12-08 08:37
Tutti i cicloamatori.......ECCEZIONALI !!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI