Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

UN MESE DI EVENTI PER 750° ANNIVERSARIO NASCITA DANTE

dante l'immaginario 750° anniversario

dante l'immaginario 750° anniversario Fino al 30 novembre 2015, si terrà a Bari il Festival per il 750° anniversario della nascita del Poeta "Dante, l'immaginario".

Nell’ampio quadro di eventi nazionali organizzati per il 750° anniversario della nascita del Sommo Poeta (che per la nostra comunità coincide col 90° anniversario dell'Ateneo), l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, in collaborazione con: Comune di Bari, Teatri di Bari-Kismet Abeliano, Conservatorio "Piccinni", AIB, «incroci. semestrale di letteratura», Mediateca Regionale e altri soggetti, promuove un progetto unico per originalità e varietà: sotto la direzione di Daniele Maria Pegorari, il festival Dante, l’immaginario coinvolge l’intera comunità scientifica, studentesca e territoriale in una ricca serie di momenti a elevato contenuto culturale.

Dopo la partecipatissima anteprima del 3 ottobre presso la Basilica di S. Nicola, il progdante l'immaginario 750° anniversarioramma si svolgerà dal 1 al 30 novembre 2015 con 19 occasioni artistiche e scientifiche per scoprire la presenza del primo grande poeta nazionale nell’immaginario contemporaneo, fra Letteratura italiana e straniera, Musica classica e moderna, Teatro, Cinema, Arte visiva, Scuola, Lingua e Dialetto, Filosofia, Filatelia e Pubblicità.

L’unico Festival del Mezzogiorno d'Italia accolto fra le Celebrazioni dantesche750° dalla Fondazione Centro Studi “Natalino Sapegno”.

L’ingresso ai singoli eventi è gratuito, ad eccezione di: Mimesi d’inferni (30 novembre, ore 20,00 - Teatro Abeliano, via Padre Kolbe, 3), per il quale è previsto un biglietto di € 6,00 (ridotto per studenti: € 4,00).

Info e prenotazioni anche al numero: 080 542 76 78.

Programma dell'evento

dante l'immaginario 750° anniversario nascita

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI