Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

PASSA LA NOTTE DI HALLOWEEN NELLA GROTTA DI CURTOMARTINO

grotta curtomartino

angelo valla foto“Considerate da sempre anticamera di regni sotterranei, rifugi di fiere feroci, dimore di demoni e fate, sacerdotesse e giganti, streghe e santi, le grotte, con il loro portato di mistero e oscurità esercitano da sempre, su popoli e culture di ogni tempo e latitudine, fascino e timore. In occasione della notte di Halloween la Grotta di Curtomartino apre ai visitatori in un orario inconsueto, offrendo la possibilità di vivere l’esperienza di un emozionante viaggio notturno in quell’affascinante universo parallelo che è il mondo del sottosuolo.

Un mondo che ha visto, nel corso dei secoli, molteplici eventi consumarsi nei suoi oscuri meandri, tanto nell’immaginario collettivo quanto nella realtà.

Poliedriche non solo nelle forme e nelle sfumature cromatiche, le grotte hanno infatti il potere di essere, al contempo, materia viva del nostro pianeta e reami dell’invisibile. Luoghi - non luoghi, sospesi nello spazio e nel tempo; inferni di dannazione eterna e ritiri ascetici di catarsi e rinascita; presunti ritrovi di arcane presenze e templi naturali, teatri di culti e rituali ancestrali; spettacolari tele di roccia da cui i nostri antenati ci parlano ancora e focolari domestici antichissimi e moderni, coreografie inimitabili dei momenti più significativi dell’evoluzione dell’Umanità. Un viaggio suggestivo nel tempo e nella Storia, dalla origini della Terra alle origini dell’Uomo e del suo complesso universo, da sempre sospeso tra il reale e l’onirico. Vi aspettiamo!

Prenotazione obbligatoria - Per info e prenotazioni: 339 7729678 o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

grotta curtomartino

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI