Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

RITORNA “A RITMO DI PUGLIA” CON IL PROGETTO DEFINITIVO

foto LARIULA'

a ritmo di puglia“Giovedì 5 novembre 2015, alle ore 10,30, presso la Sala Giunta della Città Metropolitana di Bari (Lungomare Nazario Sauro, 29 – 70121 Bari), avrà luogo la conferenza stampa di presentazione del progetto promosso dall’associazione culturale Puglia Bella di Putignano: “A Ritmo di Puglia”.

Interverranno:

- dott.ssa Francesca Pietroforte, consigliere della Città Metropolitana di Bari con delega alla cultura, per il saluto istituzionale;
- Giuseppe Laera, segretario dell’associazione culturale Puglia Bella ed ideatore nonché responsabile del progetto;
- Cosimo Ventrella, demologo della musica popolare di terra di Bari.

Il progetto “A Ritmo di Puglia” nasce con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la musica popolare di terra di Bari. Nel luglio scorso, infatti, si è dato vita ad un primo step promozionale attraverso la realizzazione di una prima raccolta musicale su compact disc che contiene dodici brani di interpreti e gruppi musicali del territorio. Questa prima fase si è subito avvalsa del patrocinio della Città Metropolitana di Bari e dell’Unpli Bari.

Un breve excursus tra storia e tradizioni con uno sguardo verso i possibili sviluppi di un progetto che cercherà di mettere in luce e rendere quanto più fruibile un vasto patrimonio musicale poco conosciuto e poco valorizzato”.

Il segretario Laera Giuseppe

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI