Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

DIANNE REEVES IN “BEAUTIFUL LIFE” A “NEL GIOCO DEL JAZZ”

dianne reevers Beautiful Life

Diana ReevesLa grande cantante jazz statunitense, Dianne Reeves, conosciuta tanto per le sue performance live, quanto per i suoi dischi, ospite della settima rassegna musicale dell’Associazione Musicale Nel Gioco del Jazz di Bari.

Considerata una delle più importanti interpreti femminili di jazz del nostro tempo, conosciuta dal grande pubblico per la colonna sonora del film di George Clooney “Good night and good luck” la Reeves in formazione di quartetto, si esibirà domenica 18 ottobre allo Sheraton di Bari, con inizio alle ore 20,30.

Con il suo nuovo album Beautiful Life  (Concord Records) ha appena vinto il Best Jazz Vocal Album ai Grammy, il suo quinto oscar musicale, album che mette in mostra gli aspetti sublimi di Dianne,  in quella che è una fusione di R & B, Latino e elementi pop nell'ambito del jazz del 21° secolo. "Nella sua essenza", dice Reeves, "La vita è bella, e mi ha voluto celebrare in ciò che è troppo spesso trascurato."

"Beautiful Life" presenta le canzoni memorabili di Bob Marley "Waiting in Vain", dei Fleetwood Mac, di Marvin Gaye, di Di Franco, ecc..

Il resto delle dodici tracce copre uno spettro dal jazz al soul, insieme a due nuove canzoni, "Cold" e "Sazi", che sono emotivamente vulcaniche.

A Bari sarà accompagnata dal chitarrista brasiliano Romero Lubambo, dal virtuoso batterista Gully Terreon, dal contrabbassista Veal Reginald e dal pianista Peter Martin.

Biglietti in vendita presso Centro Musica, C.so Vitt. Emanuele 165 - Bari, tel. 080/5211777 oppure Associazione Nel Gioco del Jazz: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 338/9031130.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI