Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

“CANTI NOTTURNI” IL NUOVO CD MUSICALE DEI CFF-video

cd dei cff

cd dei cffPalazzo Romano Eventi è al fianco dei CFF. Il 15 ottobre prossimo uscita del CD musicale "Canti Notturni" anche sul mercato nazionale.

Queste le parole di Lucio Romano dopo l’annuncio della collaborazione: “È un piacere ed un grande onore aver condiviso un progetto musico - culturale di così alto livello come "Canti Notturni". Ai CFF e il Nomade Venerabile l'augurio di un meritato successo frutto di lavoro, capacità e grande passione”.

“Precedentemente conosciuti come C.F.F. e il Nomade Venerabile, dalla primavera del 2014 la band ha scelto di tornare all’essenziale, a cominciare dal nome (semplicemente C.F.F.), e di ridurre la formazione a soli tre elementi (Anna Maria Stasi – voce, tastiera e percussioni; Anna Surico – chitarre e sequenze; Vanni La Guardia – basso, percussioni e cori) ed ora si ripresenta con un nuovo album, “Canti notturni”, che rientra tra le 19 nuove produzioni discografiche che diffondono la cultura musicale pugliese ammesse a finanziamento Puglia Sounds Record 2015”.cff canti notturni

Perché “Canti Notturni”?

“Abbiamo scelto di chiamare così il nostro nuovo album” – affermano i C.F.F. “perché la notte è il posto delle storie dimenticate, come quella del pugile sinti Rukelie, raccontata nel brano Come fiori. La notte è il momento in cui i ricordi più intensi tornano a trovarci, come quelli illuminati dal sorriso di Livia Mezzapesa, a cui abbiamo voluto fortemente dedicare. Forse di notte ogni cosa si rivela e rivela ciò che siamo veramente, in uno spazio-tempo liberato in cui riconciliarci anche con le nostre ombre, le parole non dette, le scene incompiute, i sentimenti impigliati tra le parole dei testi di più d’una delle nostre nuove canzoni. La notte è soprattutto il luogo dove riprendono vigore i sogni, nostro motore e orizzonte.”

Canti notturni sarà disponibile dal 15.10.2015 nei migliori negozi di musica (distribuzione Audioglobe) e in formato digitale sulle principali piattaforme di vendita online (distribuzione Believe Digital).

cff canti notturni

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI