Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

A GIOIA "GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO"

famiglie al museo

famiglie al museo “Dopo il successo dell’edizione del 2014 che ha visto l’adesione di 590 luoghi espositivi e la partecipazione di circa 50.000 persone, la "Giornata nazionale delle famiglie al Museo" torna anche quest’anno.

Un giorno in cui poter visitare i musei in Italia in modo speciale con tutta la famiglia: il 4 ottobre prossimo, in occasione di F@Mu 2015 - Nutriamoci di Cultura per Crescere, la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, su tutto il territorio del Paese musei, fondazioni ed altri luoghi espositivi si apriranno alle famiglie con visite didattiche, giochi a tema, iniziative speciali e attività pensate apposta per l’occasione.

Evento patrocinato dal MIBACT, vede la partecipazione di quasi 700 luoghi culturali in tutta Italia, tra cui, molti statali. www.beniculturali.it/famu

Musei che aderiscono all'iniziativa nel sud est barese:

GIOIA DEL COLLE, Museo Archeologico Nazionale e Castello Normanno Svevo.
TERLIZZI, Pinacfamiglie al museooteca ‘Michele de Napoli’ - museo della Civiltà Contadina "C.D. Paparella"
GRAVINA, Fondazione E. Pomarici Santomasi".

Presso il Castello di Gioia del Colle alle ore 11.00 sarà organizzata una visita guidata e un laboratorio di ceramica per bambini dai 5 ai 10 anni. Alle 17.00 visita guidata e laboratorio "Un cavaliere al Castello", sempre per bambini da 5 a 10 anni.

Parco di Monte Sannace: dalle 8.30 alle 15.00 (Prima di andare al parco munirsi di biglietto, anche se gratuito, presso la biglietteria del Museo-Castello).

Per informazioni:

Castello 080 3491780 – Museo 080 3481305 - mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

L’evento è aperto a tutti ma con prenotazione obbligatoria.  

famiglie al museo

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI