Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

MEMORIAL ANGELO PICARO PER LA LEGALITA’ NELLO SPORT

memorial picaro

memorial picaro Ritorna il Memorial Angelo Picaro: la Famiglia Picaro comunica che con il Patrocinio del Comune di Castellaneta (TA) si svolgerà Sabato 10 Ottobre alle ore 10,30 il Convegno sulla Legalità nello Sport - Facciamo squadra contro le Mafie presso l’Auditorium Comunale “7 Febbraio 1985” – Viale Verdi - Castellaneta (Taranto), prologo del Triangolare di Calcio alle ore 15,30 con la Nazionale Italiana Magistrati allenata da Claudio Gentile contro ASD Geometri Bari contro Amministrazione Comunale di Castellaneta presso lo Stadio Comunale “De Bellis” di Castellaneta (Taranto).

Legalità, Sport, Ricordo e Solidarietà sono solo alcuni dei valori positivi insiti nello sport che diviene fattore educativo fondamentale per la formazione dei giovani. Di questo e del profondo legame che si viene a creare nella cittadinanza in modo da fare squadra contro le Mafie si parlerà nel corso del Convegno “La legalità nello Sport – Facciamo squadra contro le Mafie”.

Il 9 giugno 2013 l’Avv. Giovanni Picaro ha perso il proprio papà all'improvviso all'età di 70 anni per un Linfoma e nel giorno del suo 71° compleanno ha voluto organizzare il 1° Memorial Angelo Picaro, un incontro di calcio di 90’, per combattere insieme contro questa malattia e ricordare coloro che hanno combattuto non riuscendo a sconfiggerla, con vendite delle stelle di Natalmemorial picaroe A.I.L. presso lo Stadio Comunale di Castellaneta, vinto dall'ASD Geometri Bari 3-0 sull'A.I.L. Taranto e ripreso dalle telecamere di STUDIO100 TV.

Dopo il successo della prima edizione ritorna pertantoil prossimo 10 ottobre 2015 a Castellaneta (TA) il Memorial Angelo Picaro con la seconda edizione di valore nazionale in quanto al Convegno, rivolto ai giovani studenti degli Istituti Scolastici di Gioia del Colle e di Castellaneta (TA), sulla Legalità nello Sport - Facciamo squadra contro le Mafie, presso l'Auditorium Comunale di Castellaneta (TA) relazioneranno i Magistrati Dott. Piero Calabrò, Giudice Tribunale di Lecco e il Dott. Ciro Angelillis (PM che si è occupato dell'inchiesta sul Calcio Scommesse), Sostituto della Procura Generale Cassazione Roma, l’ Avv. Vincenzo Di Maggio, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, il Geom. Paolo Diana, Presidente dell'Asd Geometri Bari, il Geom. Gian Luca Musso, Presidente dell' A.S. Geo Sport, il referente regione Puglia Alessandro Cobianchi ed il referente di Taranto Anna Maria Bonifazi di Libera contro le Mafie e l'Avv. Giovanni Gugliotti, Sindaco di Castellaneta, prestigioso prologo del Triangolare di Calcio allo Stadio Comunale De Bellis di Castellaneta alle ore 15,30 Nazionale Italiana Magistrati allenata da Claudio Gentile contro ASD Geometri Bari contro Amministrazione Comunale di Castellanmemorial picaroeta.

L’ingresso è libero con beneficenza per l’A.I.L Taranto(Associazione Italiana Linfomi e Leucemie impegnata nell'impari lotta contro Linfomi e Leucemie e di gran supporto soprattutto per il "sofferente" reparto di Ematologia "Ospedale San Giuseppe Moscati" di Taranto-Statte, territori noti alla cronacanazionale per l'ILVA, chesarà presente con i loro volontari con un gazebo all'interno dello Stadio Comunale De Bellis di Castellaneta per ricevere donazioni e vendere i gadget in favore dei malati ematologici.

A moderare, presentare e condurre vi sarà la giornalista Francesca Rodolfo di Telenorba e Tg Norba24 (Emittente Televisiva che da oltre 20 anni è la prima Tv locale, leader assoluta in Italia e raggiunge Puglia, Basilicata e Molise ed in parte della Campania e Calabria ed è, per ascolti, tra le prime Tv locali).

Il Senatore Piero Liuzzi di Noci (BA) congratulandosi per l'encomiabile iniziativa ha assicurato la sua presenza all'evento condividendone lo spirito e gli scopi.memorial picaro

PROGRAMMA GIORNATA

Ore 10,30 Auditorium Comunale “7 Febbraio 1985” – Viale Verdi - Castellaneta (TA) per il Convegno sulla Legalità nello Sport: Facciamo squadra contro le Mafie

Relazioneranno:

Il Dott. Piero Calabrò, Giudice Tribunale di Lecco, relazionerà su: “La violenza negli stadi”.

Il Dott. Ciro Angelillis, Sostituto della Procura Generale Cassazione Roma, relazionerà su: “Frode sportiva e illecito sportivo: il punto della situazione”.

L’ Avv. Vincenzo Di Maggio, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, relazionerà su: “Il concetto di legalità' e l'osservanza delle regole nello sport”.

Il referente di Taranto Anna Maria Bonifazi di Libera contro le Mafie relazionerà su “Liberare lo sport per libememorial picarorare la vita: il doping nello sport“.

Il Geom. Gian Luca Musso, Presidente dell’A.S. Geo Sport, relazionerà su “Gli impianti sportivi: opportunità di sviluppo".

 

Il referente regione Puglia Alessandro Cobianchi di Libera contro le Mafie relazionerà su “Liberare lo sport per liberare la vita: lo sport come etica ed esperienza di legalità”.

 

Il Geom. Paolo Diana, Presidente dell'Asd Geometri Bari, relazionerà su “La valenza dello sport come fattore educativo per la formazione dei giovani".

 

Ore 12,30 conclusione

Ore 13,00 Pausa Pranzo in ristorante      

alle 15,00 spogliatoi Stadio Comunale Castellaneta (TA) per inizio triangolare alle 15,30

Ore 15,30 Amministrazione Comunale Castellaneta contro ASD Geometri Bari - 2 tempi da 15'memorial picaro

Ore 16,00 perdente contro Nazionale Italiana Magistrati

Ore 16,30 vincente primo incontro contro Nazionale Italiana Magistrati

Ore 17,00 premiazione

Organizzazione e informazioni:

Il Memorial Angelo Picaro è organizzato dalla Famiglia Picaro con il Patrocinio del Comune di Castellaneta (TA). Per informazioni: Responsabile: Avv. Giovanni Picaro - e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.    cell.3803127744.

pagina facebook evento: https://www.facebook.com/events/1889055794653831/

L'evento è inserito nel Calendario Ufficiale della Nazionale Italiana Magistrati: http://www.nazionaleitalianamagistrati.it/programma-2015.html 

memorial picaro memorial picaro

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI