Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

“UNA VACANZA DIVERSA” CON L’ASSOCIAZIONE OHEL

image

image (1)“Anche quest’anno l’Amministrazione ha sostenuto “Una vacanza diversa” progetto promosso dall’Associazione di volontariato Ohel per il sesto anno consecutivo. L’iniziativa quest’anno si è svolta in due fasi distinte: la prima dal 28 luglio al 2 agosto ha coinvolto i ragazzi della fascia d’età compresa fra i sette e i quattordici anni; la seconda ha visto protagonisti, per la prima volta, bambini fino ai sette anni.

L’affascinante mondo del circo ha fatto da cornice ad attività, giochi e incontri con artisti per i ragazzi più grandi che, l’ultimo giorno, si sono esibiti in uno spettacolo “circense” per le loro famiglie. In quest’occasione è stata bella e significativa la collaborazione con il progetto “Accoglienza responsabile”, che ha visto partecipare attivamente allo spettacolo alcuni ragazzi nigeriani.

I più piccoli, invece, sono stati accompagnati dalla tenera storia di amicizia fra l’orso Ernest e la topolina Celestine, tratta dal libro di Daniel Pennac, cimentandosi in laboratori manuali ed avventurose passeggiate alla scoperta del mondo dei due protagonisti.

L’esperienza, nella sua semplicità, ha permesso ai bambini e a tutti i volontari di trascorrere questo tempo in un clima accogliente e familiare, consolidando il valore e la bellezza dell’iniziativa”.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI