Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

DENTE E LE “FAVOLE PER BAMBINI MOLTO STANCHI”

DENTE a putignano

favole per bambini molto stanchiGiovedì 20 agosto alle 21 la suggestiva cornice dell’ex Macello di Putignano si colora con Dente e le sue favole per bambini molto stanchi, piccole perle di ironia per imparare a non prendersi troppo sul serio.

Una serata per chiacchierare con l’autore, attraversare le righe delle sue piccole storie, incontrare personaggi misteriosi e immergersi in mondi sottosopra, paradossi e stramberie. Le favole di Dente sono un universo di pianeti curiosi e impertinenti, che rifiutano la logica, giocano con la morale, rovesciano le leggi della fisica e della sintassi. Eppure, come accade nella vita di tutti i giorni, i personaggi che li abitano si innamorano e si odiano, si parlano e non si capiscono, sono fragili e un po’ spietati, ma soprattutto ridono molto, rimanendo serissimi.

Giuseppe Peveri detto Dente è nato a Fidenza nel 1976. Tra i più acclamati cantautori della nuova generazione, ha all’attivo cinque dischi che gli sono valsi un’accoglienza calorosa del pubblico e della critica.

Franco Matticchio illustratore, autore di fumetti e pittore, ha collaborato con le più importanti testate in Italia e all’estero, dal “Corriere della Sera” al “New Yorker”.

Questo evento nasce dalla collaborazione fra la libreria per bambini e ragazzi Lik e Lak, il progetto Ricrea e la webradio Radio Juso Pirata.

A seguire, la serata proseguirà con la musica live di JoeVictor e Suntiago, sempre nella location dell'Ex Macello Comunale di Putignano.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI