Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

“NANA. RICERCA SONORA NELLE TRADIZIONI” A LA SIGNORELLA

DSC04926

la signorella guest houseQuesta sera, venerdì, 7 agosto alle 21 presso la Signorella Guest House in contrada Caccamone (via vecchia per Castellaneta) si terrà "NANA Ricerca sonora nelle tradizioni musicali del mondo <Musica come linguaggio dell’anima" un suggestivo concerto sul prato pugliese, con una piccola degustazione made in Murgia e stelle cadenti incluse...

Il progetto prende il nome da Ninne Nanne di celebri compositori ed è una ricerca aperta nelle tradizioni culturali del mondo, in cui il genere assume musicalmente molteplicità e diversità pur mantenendo aspetti simili in numerose culture.

Le ninne nanne risalgono a tempi molto lontani, trasmesse da una generazione ad un’altra e con un bagaglio sempre più ricco della profonda e personale intimità traDSC04920 il bambino e la persona che lo culla. Il Duo accompagna il pubblico nel viaggio tra le culture, le lingue e le tradizioni del mondo condividendo le più antiche espressioni d’affetto e tenerezza associate alla musica, impreziosite da improvvisazioni e originali arrangiamenti.

Chiara Liuzzi soprano, voce recitante e percussioni Maria Maringelli liuto rinascimentale, chitarra romantica e chitarra classica.

Per informazioni e prenotazioni: 3494108842)

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI