Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

CONCERTO HILL’S JOY CHOIR CON IL BALLERINO DIEGO BUTTIGLIONE

DSC03579

hill's joy choirGli Hill's Joy Choir tornano in concerto il 1 agosto nella Chiesa di San Rocco alle 20.30 con una proposta insolita e raffinata: “Ariose vaghezze”, un viaggio nel passato che attraversa brani di musica antica scritta, suonata e cantata nelle corti e nei palazzi dal 1400 al 1600, sapientemente individuati e arrangiati per voci e strumenti dalla maestra flautista Ilaria Stoppini.

Valore aggiunto di estremo pregio, bellezza ed eleganza dell’evento, è la partecipazione del ballerino classico Diego Buttiglione - nel 2013 diplomato al Bolshoi a soli 17 anni e da agosto in tournèe con la prestigiosa compagnia statale “State Ballet of Georgia” di Tbilisi, dopo aver trascorso l'ultimo anno negli U.S.A con il "Columbia Classical Ballet" - che improvviserà passi sulle note degli strumenti antichi che accompagneranno le voci celestiali dei coristi.

“Attraverso le note dDiego Buttiglionei Monteverdi, Gastoldi, Francesco Landini, Adriano Banchieri, Kapsberger, Rameau, Desprez e tanti altri respireremo il mistero del tardo '400, spostandoci tra la corte inglese di Enrico VIII ed Anna Bolena, la vivacità dei suoni fiamminghi ed il fascino della Scozia accompagnati da Robert, il "Master of Erskine", e la sua regina amante. Rivivremo l'eleganza del Rinascimento tra Firenze e la corte di Mantova. Saremo ammaliati dai fasti del Barocco e dalla sua ironia. Volgendo uno sguardo al cielo, inneggeremo alla bellezza della notte e della luna, avvolti nel calore latino dello spagnolo e del francese.”

Canteranno Adele Tramacere, Teresa Surico, Tania Procino, Miriam Tateo, Isa Addabbo e Rosanna Dammacco e Daniela Marrocco. I contralti: Antonella Antonicelli, Angela Angelillo, Giustina Lozito, Teresa Benincasa, Annamaria Mancino e Pina Castellaneta. I tenori e i bassi: Benny Fanelli, Gianni Angelillo, Daniele Polverino e Danilo Loliva. Ingresso libero.

 

 
 
 
 
 
 

 

Hill's Joy Choir strane vaghezze hill's joy choir

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI