Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

500° ANNIVERSARIO DI S. FILIPPO…. TUTTI IN PIAZZA

furto-medaglione-san-filippo

san-filippo-tra-la-genteOggi, martedì 21 luglio, per la chiusura dei Festeggiamenti del Santo Patrono San Filippo Neri che quest'anno compie 500 anni dalla nascita, il Comitato Festa Patronale invita tutti i gioiesi a partecipare alle ore 19.00 alla Santa Messa Solenne presieduta da Sua Ecc. Rev.ssima Mons, Giovanni Ricchiuti Vescovo di Altamura Gravina e Acquaviva per poi seguire Processione del Santo Patrono con sosta in piazza Plebiscito dove sarà lanciata una Mongolfiera.

Subito dopo la Processione avrà luogo il Concerto dell'Orchestra Italiana “Le stelle della Musica”. Ospiti della serata i tenori Gianmarco Angelini e Filippo Pavone.

Il giorno prima, il 20 luglio, si è tenuta in Piazza Livia  una cena sociale seguita dalla proiezione del film “Paradiso Paradiso”.

loc s. filippo 21 luglio

Commenti  

 
#2 Piero A. 2015-07-21 15:03
Cena sociale sol per alcuni dei presenti, la cena doveva essere per i più bisognosi invece erano presenti molti soggetti che sfoggiavano smartphone di ultima generazione e pacchetti di sigarette da 5 euro ... cosa centra? Secondo me, i bisognosi non hanno soldi da spendere per beni superflui. Poi era presente anche una nutrita schiera di confratelli e consorelle, anche loro facevano parte dei bisognosi???
Da informazioni sicure, mi risulta che molti bisognosi (VERI) hanno declinato l'invito consigliando di usare quel denaro per opere pie ben più evidenti.
E, colmo dei colmi, (molto grave) nel bidone della spazzatura posto sotto il campanile della chiesa di S. Angelo è finito tanto cibo non gradito dai commensali. Non era buono o NON avevano fame???
 
 
#1 rarewest 2015-07-21 13:50
non posso mancare!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI