Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

CONTORNI/OUTLINES. CONCORSO FOTOGRAFICO LAST MINUTE

concorso fotografico

fotografando i fotografi Scadrà tra pochi giorni, per l’esattezza il 22 luglio, il concorso fotografico “Contorni/Outlines -identità del paesaggio metropolitano” indetto dalla Città Metropolitana di Bari ed esteso ai comuni che aderiscono all'associazione "Cuore della Puglia".

I concorrenti selezionati saranno ammessi alla seconda fase progettuale e potranno partecipare ad un seminario di tre giorni tenuto dal fotografo di fama internazionale in arte Uliano Lucas, e dovranno scattare le fotografie che comporranno un libro fotografico e, a loro volta, saranno oggetto di mostre ed esposizioni.

Oggetto del concorso è il territorio della Città Metropolitana di Bari che sarà raccontata attraverso il potere immaginifico della fotografia. L'eterogeneità del suo paesaggio, la ricchezza del patrimonio culturale, la multiformità del contesto sociale e la prosperità della terra verranno descritte da un'antologia di scatti fotografici acFotografi - Photographers (11)curatamente selezionati.

L’iniziativa si pone lo scopo di valorizzare ed approfondire la conoscenza del nostro territorio ed è finalizzato alla raccolta di materiale fotografico inedito dei comuni che costituiscono la Città Metropolitana di Bari e l'associazione "Cuore della Puglia".

Le fotografie saranno acquisite al patrimonio dell'ente, pubblicate ed esposte con lo scopo di raccontare l'identità del paesaggio metropolitano sconfinando anche nella descrizione di altri comuni pugliesi le cui peculiarità arricchiscono il racconto della nostra terra, quali: Andria, Barletta, Minervino Murge, Bisceglie, Castellaneta, Laterza, Ginosa, Palagianello e Maruggio.

Il concorso è aperto a tutti i fotoamatori e fotografi professionisti senza limiti di età. Ogni concorrente può partecipare solo in forma singola, non sono previste forme di partecipazione collettiva (gruppo, società, raggruppamento temporaneo, ecc).

Il concorso di idee si attuerà attconcorso fotograficoraverso una procedura articolata in due fasi: la prima, di preselezione, si svolgerà attraverso la valutazione di scatti fotografici e determinerà la selezione dei concorrenti, senza formazione di graduatorie di merito né assegnazione di premi.

Si potrà partecipare presentando da un minimo di tre a un massimo di sei fotografie in bianco nero e/o colori in formato jpg e con una risoluzione minima di 300 dpi.

Per ciascuna foto allegata, devono essere indicati: il nome dell'autore, il titolo, una breve e semplice descrizione del soggetto ripreso. Qualora, nelle fotografie inviate, risultino soggetti riconoscibili o luoghi con accesso non pubblico o ritenuti sensibili dalle normative vigenti, il partecipante dovrà dichiarare di essere in possesso della liberatori a o dell'autorizzazione concessa dane autorità competenti e di rendere disponibile il documento alla Commissione giudicatrice, ove richiesto, pena l'esclusione dal concorso.

Per scaricare il bando e la domanda: http://www.cuoredellapuglia.it/wordpress/wp-content/uploads/2015/07/bando.pdf

 

Commenti  

 
#2 Scettico 2015-07-21 21:32
Non sono affatto preoccupato perchè la cosa non m'interessa, per pura scelta personale. Più che altro m'interessa sottolineare quanto siamo capaci di essere meschini noi italiani, pur di annaffiare sempre il nostro orticello.
 
 
#1 Scettico 2015-07-21 08:46
Scade domani e lo dite solo oggi, cos'è il classico concorso truccato? Redazione conosco già la risposta: ve lo hanno fatto sapere solo oggi, INFATTI!!

La Redazione
Se sai già la risposta perchè ti preoccupi?
Saluti
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI