Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

SVEVO IN JAZZ CON LA MUSICA DEI LARIULÀ E I VINI POLVANERA

hotel svevo  alta gradazione

hotel svevo  alta gradazioneSVEVO in JAZZ 2015 è una rassegna musicale organizzata dall'Hotel Svevo di Gioia del Colle in collaborazione con SpazioUnoTre e Jazzitalia.

Dopo il Paolo D'Ascanio Trio in Non solo Tango, l'hotel riapre questa sera al pubblico il giardino estivo per ospitare il 2° appuntamento intitolato Alta Grada21one. Gli ingredienti di questa serata sono il newfolk de I Lariulà, la cucina dell'albergo e i premiati vini di Cantine Polvanera.

I Lariulà raccolgono la tradizione e il tramando orale peuceta con incursioni nelle sonorità blues e swing che sono parte del vissuto musicale dei tre strumentisti Giorgio Carbonara, Tommaso Lillo e Pino Tramacere che spesso si unisce alle cantanti Teresa Benincasa e Adele Tramacere per formare registri vocali simili ad un organo o ad un organetto. Hanno inciso il primo disco di canti e nenie che sono patrimonio della storia di Terra di Bari, Altipiano della Murgia e Valle d'Itria, dal titolo "Canti di terra di Puglia centrale" distribuito in Europa e nelle Americhe. Recentemente I Lariulà hanno registrato alcuni brani di nuova scrittura tra i quali spiccano .COM (sulla comunicazione antica e moderna) e Cibum Nostrum (inno alla dieta mediterranea). Quest'ultima è inserita nel video promozionale "Cuore della Puglia" che viene proiettato in diversi stands nel corso di Milano EXPO 2015.

Alcuni stuzzichini dello chef di casa ed un primo piatto uniti ad una ricca degustazione di vini offerta da Cantine Polvanera completano la conviviale serata.

 

Commenti  

 
#2 Vito65 2015-07-18 18:12
Ottima cucina ottimi vini della cantina Polvanera
 
 
#1 Lello80 2015-07-18 18:09
Serata eccezionale
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI