Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

COPERTURA E VELOCITÀ ADSL. A GIOIA DEL COLLE E IN PUGLIA

banda-larga

test-adslIn allegato i dati relativi al nuovo studio effettuato da SosTariffe.it sulla velocità media dell'ADSL registrata in Puglia e la diffusione della banda larga e ultralarga in regione (http://www.sostariffe.it/adsl/test-velocita/).

A Gioia del Colle si è passati dal 6,01 del 2014 al 5,45 del 2015, con una percentuale di variazione negativa pari al -9,32%.

La copertura della banda larga (popolazione raggiunta da connessioni tra 2 - 20 mb/s) è pari al 97,70%, mentre la popolazione raggiunta da connessioni a 30 Mb/s, la così chiamata banda ultra larga, è pari allo 0% assoluto.

Nel complessivo, il risultato evidenzia che dal 2014 la velocità dell’ADSL pugliese è aumentata leggermente (+4%). La provincia che registra l’incremento maggiore è Taranto, (+12,5%), mentre Bari è l'unica località dove l'ADSL è più lenta nel 2015 (-2%), ma è anche la città più coperta da tecnologie con permettono i 30 Mb/s.

Calcolata, infatti, anche la copertura della banda larga e ultralarga in regione. Tutti i principali comuni pugliesi hanno una copertura per la banda larga (velocità 2 - 20 Ms/s) superiore al 98%, mentre ancora tanta strada c'è da fare per la copertura della banda ultralarga (30 Mb/s) in quanto l'83.3% delle popolazione è ancora scoperta.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI