Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

IL GIOIESE GIUSEPPE MILANO AI QUARTI NEL IX FESTIVAL APULIA

giuseppe milano

giuseppe milano e massimo ronco Mercoledì, 17 giugno, il cantante gioiese Giuseppe Milano in gara nel IX° Festival Apulia - Una voce per Saint Vincent, si è classificato tra i primi e passerà ai quarti che si svolgeranno il prossimo 1° luglio, nello stesso mese ci saranno le semifinali e il 7 agosto la finalissima.

Il brano che lo ha portato alla qualificazione è "Luce nei miei occhi", un inedito scritto per lui dal poeta Massimo Ronco. Sue anche le musiche arrangiate da Filippo Addati.

Massimo è ormai ufficialmente il mio paroliere! Quando ho letto il testo, l’ho sentito subito nelle corde: mi ha emozionato! Abbiamo registrato il brano in uno studio di Santeramo…Se come spero supererò i quarti di finale, proporrò anche “Diamante”, un altro dei brani che ho in repertorio.

Le tre più belle “voci” andranno a Saint Vincent ed in palio c’è anche un premio di mille euro. Ho conosciuto Massimo in occasione della festa organizzata da “Sei di Gioia del Colle se…” lo scorso anno, mi ha sentito cantare e mi ha contattato per l’evento in Piazza contro il razzismo a favore dei bambini palestinesi. E’ una persona davvero speciale, con un gran cuore!”

Giuseppe si approccia al canto da ragazzino partecipando ai primi karaoke negli anni novanta vincendo serate locali, poi la passione si trasforma in qualcosa di più serio e professionale.giuseppe milano

Nell’agosto 2010 si classifica al secondo posto al 1°Festival di canto tenutosi a Gioia del Colle al ristorante “Il Brillo parlante” con la canzone “Sono già solo”, primo grande successo dei Modà.

Nel 2011 partecipa al primo Festival di canto presso la Tenuta Volpe a Matera - Diga di San Giuliano, dove vince il premio immagine e interpretazione con la canzone “Vittima” dei Modà.

Nello stesso anno incontra il maestro Francesco Paolo Morelli, membro del conservatorio di Bari, ed inizia a frequentare la scuola di canto. Il 16 agosto apre il concerto del cantante Pago a Stigliano, questa è la sua prima grande esperienza dal vivo.

Il 1° settembre incontra a Pisticci il cantante Giuseppe Povia ad un suo concerto, grazie al suo amico, il manager Fabrizio Nacucchio.

Il 15 dicembre partecipa alla selezione per il premio "Mia Martini" con il maestro Mario Rosini. Nel 2012 partecipa alle selezioni per "X FACTOR" presso il Palaeur di Roma. Dal 2013 ad oggi si dedica a serate di musica, pianobar e animazione nei vari locali pugliesi e di tanto in tanto partecipa a festival e gare canore.

 

Commenti  

 
#2 mimmo castellaneta 2015-06-27 16:57
Ho apprezzato e ammirato l'esibizione di Giuseppe a "Sei di Gioia del Colle se"....Massimo è un poeta con un cuore immenso!! Auguro a entrambi un meritato successo!!
 
 
#1 SANTE CELIBERTI 2015-06-27 08:48
Complimenti a Giuseppe, a Massimo e a Filippo.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI