Mercoledì, 17 giugno, il cantante gioiese Giuseppe Milano in gara nel IX° Festival Apulia - Una voce per Saint Vincent, si è classificato tra i primi e passerà ai quarti che si svolgeranno il prossimo 1° luglio, nello stesso mese ci saranno le semifinali e il 7 agosto la finalissima.
Il brano che lo ha portato alla qualificazione è "Luce nei miei occhi", un inedito scritto per lui dal poeta Massimo Ronco. Sue anche le musiche arrangiate da Filippo Addati.
“Massimo è ormai ufficialmente il mio paroliere! Quando ho letto il testo, l’ho sentito subito nelle corde: mi ha emozionato! Abbiamo registrato il brano in uno studio di Santeramo…Se come spero supererò i quarti di finale, proporrò anche “Diamante”, un altro dei brani che ho in repertorio.
Le tre più belle “voci” andranno a Saint Vincent ed in palio c’è anche un premio di mille euro. Ho conosciuto Massimo in occasione della festa organizzata da “Sei di Gioia del Colle se…” lo scorso anno, mi ha sentito cantare e mi ha contattato per l’evento in Piazza contro il razzismo a favore dei bambini palestinesi. E’ una persona davvero speciale, con un gran cuore!”
Giuseppe si approccia al canto da ragazzino partecipando ai primi karaoke negli anni novanta vincendo serate locali, poi la passione si trasforma in qualcosa di più serio e professionale.
Nell’agosto 2010 si classifica al secondo posto al 1°Festival di canto tenutosi a Gioia del Colle al ristorante “Il Brillo parlante” con la canzone “Sono già solo”, primo grande successo dei Modà.
Nel 2011 partecipa al primo Festival di canto presso la Tenuta Volpe a Matera - Diga di San Giuliano, dove vince il premio immagine e interpretazione con la canzone “Vittima” dei Modà.
Nello stesso anno incontra il maestro Francesco Paolo Morelli, membro del conservatorio di Bari, ed inizia a frequentare la scuola di canto. Il 16 agosto apre il concerto del cantante Pago a Stigliano, questa è la sua prima grande esperienza dal vivo.
Il 1° settembre incontra a Pisticci il cantante Giuseppe Povia ad un suo concerto, grazie al suo amico, il manager Fabrizio Nacucchio.
Il 15 dicembre partecipa alla selezione per il premio "Mia Martini" con il maestro Mario Rosini. Nel 2012 partecipa alle selezioni per "X FACTOR" presso il Palaeur di Roma. Dal 2013 ad oggi si dedica a serate di musica, pianobar e animazione nei vari locali pugliesi e di tanto in tanto partecipa a festival e gare canore.
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ... - Si promuove la mobilità s...
I vigili in bici?! Già adesso che hanno tante auto di s...
Commenti