Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

CICLOPEDALATA DI GIOIAINBICI EMOZIONANTE AVVENTURA

ciclopedalata a sammichele

ciclopedalata sulla strada del rientro “Martedì 22 giugno, nel comune intento di promuovere un incremento della raccolta differenziata e riuniti nel team della "Squadra Rossa", le associazioni GioiaInBici, Ciclistica Gioiese ed ERA, hanno organizzato una bellissima e riuscitissima ciclopedalata alla quale hanno aderito molte famiglie per un totale di circa una sessantina di partecipanti "pedalanti" di età compresa tra i sei e i settant'anni più altri "piccoli amici" a bordo delle bici dei loro genitori.

Partiti verso le 20 sotto gli sguardi "increduli" di molte persone, e compiaciuti di altre, la combriccola di ciclisti si è diretta alla volta di Sammichele, raccogliendo anche svariate altre intenzioni di adesione per le prossime uscite. Giunti "al casale", abbiamo allestito una bella tavolata in una delle macellerie del centro storico con una fantastica e saporitissima zaciclopedalata zampina per tuttimpina nel panino ed una bibita per tutti.

Per promuovere il concorso "Svuota la cantina e vai in vacanza", organizzato dalla SPES, i costi della escursione sono stati sostenuti in parte dalle associazioni stesse, dimezzando di fatto il ticket di adesione alla escursione per quei partecipanti che avevano già effettuato la raccolta differenziata in favore della Squadra Rossa. 

Dopo la cena ed una bella passeggiata di ritorno, con servizio "navetta" per eventuali piccoli ciclisti un po’ stanchi, la serata si coronava con una anguriata e dolce per tutti. Che dire oltre? Nulla, tutto perfetto, fortunatamente.

Appuntamento, al prossimo martedì, 30 giugno, l'ultima ciclopedalata dei sapori dedicata "interamente" alla raccolta differenziata. A presto, per nuove ed emozionanti avventure.

Fabio Pennarola
Presidente Ciclistica Gioiese

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI