Martedì 18 Giugno 2019
   
Text Size

IN SCADENZA IL CONCORSO DI MUSICA ROCK “MAC 1 – MUSICA” DELL’ARCI

4446_1160429015639_13752181

18552_1370631588360_1308842171_31048392_90474_nScade il 1° aprile il bando di concorso relativo alla categoria musica “Gioia Rock Festival” MAC 1”, rivolto a band, cantautori e musicisti emergenti privi di contratto discografico, organizzato dal Circolo Arci “Lebowski”.

Per partecipare al concorso è necessario fornire un proprio demo di brani inediti (min.3), una breve biografia (di massimo 2000 battute) del musicista o del gruppo, corredata da una  scheda tecnica, dalla fotocopia del documento di riconoscimento del singolo partecipante o del referente della band, dalla ricevuta originale del pagamento della quota d’iscrizione di 10 euro e dal modulo d’iscrizione debitamente compilato in tutte le sue parti, reperibile sul Myspace dell’Arci Lebowski.

Il plico contenente tutti i documenti richiesti dovrà essere consegnato a mano o spedito con raccomandata entro e non oltre il 1° Aprile 2010 (farà fede il timbro postale) presso il Circolo Arci “Lebowski” in via Mastandrea n° 29, a Gioia del Colle – 70023  (BA).

“Il materiale inviato – recita il bando pubblicato su - non verrà restituito e gli organizzatori si riservano il diritto d’uso nell’ambito esclusivo della rassegna “Gioia Rock Festival”. In caso di documenti mancanti, l’organizzazione si riserva il diritto di contattare i richiedenti per eventuali correzioni.”.

La quota d’iscrizione di 10 euro è da versare sul conto postepay: n° 4023-6004-3331-4186 intestato a Dario Milano.

La selezione dei tre finalisti avverrà tramite una serie di esibizioni live di circa 40 minuti, che si terranno presso uno o più locali convenzionati con l’Associazione. I partecipanti saranno sottoposti al vaglio di una giuria composta al 40% dagli organizzatori, al 40% da un musicista accreditato ed al 20% dallo stesso pubblico.

La finale del concorso, nella quale si decreterà il vincitore assoluto, si terrà nell’ambito del “Gioia Rock Festival” dal 5 al 7 luglio, in giuria uno speaker, un giornalista, un discografico, un musicista di comprovata esperienza e un musicologo. “Inoltre – si precisa il bando - verrà scelto un vincitore tra i finalisti eletto direttamente dal voto del pubblico.”.

I vincitori “sopravvissuti” alle selezioni live apriranno il concerto finale del “Gioia Rock Festival” che vedrà partecipante una band riconosciuta a livello nazionale.

Il primo classificato avrà diritto a partecipare ad una successiva selezione live alla quale prenderanno parte tutti i gruppi uscenti vincitori dai festival regionali Arci per contendersi l’entrata a far parte della compilation “Musichiamoli tutti vol.4” a cura del circolo Arci “Il Ponte” di Ginosa Marina, distribuita a livello nazionale nella rete Arci e Arci Real

A tutti i finalisti, infine, saranno consegnati gadget e targhe a cura dell’organizzazione.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.