Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

GRANDE ADESIONE RACCOLTA SANGUE PRESSO IL 36° STORMO

RACCOLTA SANGUE FIDAS E 36° STORMO

RACCOLTA SANGUE FIDAS E 36° STORMO "Martedì 16 giugno 2015, in occasione della giornata mondiale del donatore, presso il cinema aeroportuale del 36° Stormo Caccia di Gioia del Colle, si è svolta una raccolta sangue che ha visto un’importante partecipazione del personale militare e civile dello Stormo.

Thank you for saving my life” è lo slogan scelto dall’Organizzazione Mondiale alla Sanità (OMS) per il 2015. Ogni giorno milioni di donatori in maniera assolutamente volontaria e gratuita scelgono di donare sangue contribuendo alle cure di molte persone permettendo anche di salvare vite umane.

Con tale spirito gli uomini e le donne della base gioiese hanno dimostrato grande sensibilità nei confronti di questa problematica che va ad ampliarsi nei mesi estivi dove inesorabilmente una costante diminuzione di scorte di sangue si conRACCOLTA SANGUE FIDAS E 36° STORMOtrappone con una maggiore richiesta.

L’attività di raccolta si è resa possibile grazie al consolidato legame tra l’aeroporto militare e la Federazione Pugliese Donatori Sangue – FIDAS - Sezione di Gioia del Colle presieduta dalla sig.ra Maria Stea nonché grazie all’intervento dell’autoemoteca dell’Ospedale Policlinico di Bari che hanno permesso la raccolta di sacche di sangue che andranno a rimpinguare le sempre più risicate scorte dei presidi ospedalieri".

Ufficio Stampa 36° Stormo
1° ACS Michele Rubino

RACCOLTA SANGUE FIDAS E 36° STORMO RACCOLTA SANGUE FIDAS E 36° STORMO

Commenti  

 
#1 loforese francesco 2015-06-24 12:12
mi è dispiaciuto non esserci
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI