Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

“BARI IN JAZZ - FESTIVAL METROPOLITANO” NEL CASTELLO

bari in jazz

bari in jazz Due gli appuntamenti che vedranno il Castello cornice di “Bari in Jazz - Festival Metropolitano”.

Questa sera, venerdì, 19 giugno alle ore 21, si esibiranno Marino Cordasco - giovane pianista jazz classe 1988, già molto famoso tra gli addetti ai lavori – e i “Massive”, nati da un progetto di jazz contemporaneo e sperimentazione. Quattro musicisti, differenti background, mediterraneo e scandinavo, si sono uniti per creare un nuovo suono, forte e al contempo intimo. Provenienti dalle più importanti formazioni del jazz europeo, questi quattro musicisti con la featuring di Håkon Kornstad, sono pronti a rompere le corde e le pelli, le gambe e i cuori con il loro New Jazz con Kekko Fornarelli (piano & synth), Walter Beltranmi (chitarra), Mars Eilertsen (basso), Robert Mehmet Ikiz (percussioni) e bari in jazzHakon Kornstad (sax).

Domani, sabato, 20 giugno, alle ore 21 nel cortile del Castello in scena “Musica Nuda” - mille concerti in tutto il mondo in 12 anni di carriera per Petra Magoni (voce) e Ferruccio Spinetti al contrabbasso, che per l’occasione porteranno a Gioia brani tratti dal loro ultimo Cd “Little wonder”. Per informazioni http://www.bariinjazz.it/

IL FESTIVAL

Bari e 11 Comuni della neonata città metropolitana (Acquaviva delle Fonti, Alberobello, Conversano, Gioia del Colle, Giovinazzo, Gravina, Molfetta, Polignano a Mare, Sannicandro di Bari, Turi e Valenzano) ospiteranno il Festival Mbari in jazzetropolitano “Bari in Jazz 2015” tutto dedicato al jazz e giunto all'11ª edizione. Il tutto organizzato dall'associazione culturale Abusuan.

Ventidue gli eventi musicali in programma tutti live, imperniate sulla grande musica improvvisata afro-americana ed europea, a cui si aggiungeranno eventi collaterali correlati, fra i quali la presentazione di libri, per un pubblico eterogeneo per interessi e gusti musicali. Ricco il cartellone con ospiti di importanza nazionale ed internazionale, insieme con talenti locali, selezionati da un comitato artistico di esperti.

La manifestazione di punta dell’estate pugliese che ha come colonna sonora la musica jazz tra concerti, incontri e ospiti esclusivi, quest’anno coinvolgerà molti dei comuni appartenenti alla nuova città metropolitana di Bari trasformandola in un grande palcoscenico diffuso. Il festival accoglierà le più grandi tendenze contemporanee con una serie di concerti gratuiti nelle più suggestive location tra arte, natura e storia.

L'evento è un richiamo irresistibile per gli appassionati di jazz e per il grande pubblico, un festival metropolitano poiché coniuga musica e territorio.

Bari in Jazz 2015, che fa parte dell’Apulia Jazz Network, la rete dei festival jazz pugliesi, diventa quindi un festival diffuso: dal 16 giugno al 6 luglio 2015 riempirà luoghi prestigiosi e piazze.

Per informazioni http://www.bariinjazz.it/

bari in jazz locandina

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI