Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

MARCO LOSAVIO INSEDIA A GIOIA AZIENDA LEADER TEDESCA

klopotek

Marco LosavioIn marzo avevamo annunciato il trasferimento nel nord barese della OA Sistemi del gruppo Wolters Kluwer, azienda presso cui lavoravano 80 dipendenti, molti dei quali residenti a Gioia ed oggi trasferitisi.

Oggi, a distanza di tre mesi, è Marco Losavio, una delle colonne della OA Sistemi, a portare a Gioia una nuova e florida realtà imprenditoriale tedesca, la Klopotek, leader nel settore dell’innovazione tecnologica applicata all’editoria.

Ho deciso di mettermi in gioco ed accettare la sfida di portare a Gioia un centro di produzione della Klopotek - uno dei principali fornitori di software per gruppi editoriali e media. Oltre alle sedi commerciali sparse per il mondo, l’azienda vanta due centri di produzione, uno a Berlino ed uno New York. Parliamo di nazioni in cui il costo del lavoro incide molto meno sull’azienda, a differenza dell’Italia e questo conferma la fiducia che gli amministratori hanno riposto nel progetto che ho loro sottoposto”.

A Marco Losavio, esperto in sistemi informatici, sarà affidata la direzione del centro gioiese che sarà ospitato nella stessa storica sede della OA Sistemi, in via Federico II di Svevia, sede presso cui saranno assunte dodici unità altamente specializzate.

Ho operato in settori diversi, acquisire nuove competenze e mettere a frutto le esperienze maturate per insediare nella mia città un’azienda leader nel settore del software di publishing e soprattutto farla crescere, è una decisione che ho ben ponderato prima di lasciare la Kluver, dove per altro ero in procinto di ricevere una promozione.”

Questa multinazionale ha un numero minore di dipendenti ma un utile in proporzione molto più interessante, per cui ci sono margini di crescita notevoli, anche se occorrerà impegnarsi e conquistare nuovi clienti e fette di mercato, proponendo prodotti sempre più innovativi. Oggi la Klopotek grazie ad un suo brevetto, una formula con cui calcolare le royalties sui diritti di autore, contribuisce al successo di oltre 350 case editrici, con più di 14.000 utenti a livello globale ed opera in numerosi settori dell’editoria. E’ una azienda unica nel suo settore, e questo mi ha convinto!”

Grazie alla tenacia ed al coraggio di Losavio è stata istituita la Klopotek Software & Technology Services Italia S.r.l., con sede legale a Milano e sede operativa a Gioia del Colle. In questi giorni si sta ultimando la selezione del personale.

Lavorare in Klopotek significa supportare, da leader, le principali aziende editoriali e media nel processo di cambiamento digitale, creando e fornendo soluzioni e tecnologie innovative. Si entra a far parte di un team internazionale in cui sono valori assoluti l’auto-motivazione e la valorizzazione di tutte le figure professionali presenti. La squadra deve essere fortemente motivata ed è nostra intenzione collaborare con le università puntando alle eccellenze per portare giovani nella nostra azienda con tirocini formativi. Il progetto è ambizioso: portare in tre anni l’organico a quaranta unità. Una sfida che da noi è ancora più impegnativa, se pensiamo che lo stesso lavoratore con la stessa professionalità assunto in Germania costa il 20% meno all’azienda e guadagna il 20% in più. Le leggi non aiutano, per cui dobbiamo essere produttivi e innovativi per crescere sul mercato e continuare a meritare fiducia”.

 

Commenti  

 
#8 un gioiese 2015-06-18 09:58
@pinux: su linkedin ci sono tutte le offerte da un po. iscriviti da li
 
 
#7 Sergio Girardi 2015-06-17 23:15
Ciao Marco,

In bocca al lupo!!!
 
 
#6 Arrivano 2015-06-17 21:54
Complimenti
 
 
#5 Vincenzo Stea 2015-06-17 17:40
Complimenti Marco. Spero che sia uno stimolo per tutti. Un grande in bocca al lupo.
 
 
#4 Marisa/ 2015-06-17 16:37
Complimenti Marco...su Gioia si apre un spiraglio di luce. AUGURI.
 
 
#3 F. Giannini 2015-06-17 13:33
Finalmente una notizia positiva per Gioia, dopo tante brutture!
In bocca al lupo, Marco!
 
 
#2 pinux 2015-06-17 12:03
È possibile inviare un curriculum? A quale indirizzo mail ? Grazie.
 
 
#1 un gioiese 2015-06-17 10:36
ottima notizia! in bocca al lupo!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI