Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

ANSPI MUSIC FESTIVAL: “LA REALTÀ HA SUPERATO LE ASPETTATIVE”

anspi festival san vito

anspi festival san vito Questa sera, lunedì, 15 giugno - a chiusura della solenne celebrazione della festività di San Vito Martire iniziata l’11 giugno con il triduo e continuata domenica con la benedizione dei bambini e la tradizionale fiaccolata nelle vie del borgo - l’Anspi Music Festival porterà una ventata di musicale freschezza ed entusiasmo sul sagrato della Chiesa di San Vito.

Parteciperanno al Festival Anspi dieci gruppi musicali (cinque cover band e cinque inediti) e sette artisti (cinque cover e due inediti), inoltre la serata sarà impreziosita da due esibizioni della scuola di danza Les Arts ed animata da gag e sketch e momenti di intrattenimento dei ragazzi dell’oratorio.

Il contest organizzanspi festival san vitoato da giovani e giovanissimi della parrocchia con l’obiettivo di promuovere le composizioni poetico-musicali - specialmente quelle di giovani autori -, valorizzando l'aspetto formativo, culturale e aggregativo, si è rivelato un vero successo.

La realtà ha superato le aspettative iniziali! Oltre al riscontro confermato dalla partecipazione di dieci gruppi musicali e sette artisti singoli provenienti non solo da Gioia ma anche da Santeramo, Acquaviva, Molfetta, Cassano, Matera, Putignano, Trani, Taranto, Bitonto e Corato - afferma Paolo Cantore a nome di tutti -, aanspi festival san vitobbiamo coinvolto l’intera comunità. Gli adulti ci sono stati di grande aiuto e soprattutto ci hanno accordato totale fiducia, credendo nel nostro progetto!”

L’evento cui i musicisti hanno aderito iscrivendosi gratuitamente, è inserito nelle festività parrocchiali e potrà avvalersi dell’accoglienza riservata a tutti gli ospiti, né mancheranno i famosi “pupi fritti”, la pesca, il mercatino del dolce e del rustico e la lotteria con estrazione di premi a fine serata.

Ancora una volta l’armonia presente nella comunità parrocchiale di don Vito Campanelli e la sua capacità di accoglienza, organizzazione e interazione intergenerazionale, pone in luce una bella realtà ed offre alla città un esempio di impegno cristiano cui far riferimento.

anspi festival san vito

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI