Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

RIFIUTI. CONCORSO “SVUOTA LA CANTINA E VAI IN VACANZA”

centro raccolta spes

svuota la cantina e vai in vacanza“Parte il progettoSvuota la cantina e vai in vacanza” per promuovere la raccolta differenziata ed incentivare l’utilizzo del Centro di Raccolta Rifiuti Differenziati.

Hai mai pensato che un vecchio televisore o un divano dismesso potessero trasformarsi in uno splendido soggiorno vacanza?

Da oggi, a Gioia del Colle, svuotare la propria cantina o quella dei propri parenti o amici e conferirli presso il Centro di Raccolta Rifiuti di Gioia del Colle, ha un grande valore!

Il Comune di Gioia del Colle, in collaborazione con la SPES GIOIA SPA, al fine di incentivare la pratica della raccolta differenziata ed evitare al Comune l’aggravio dell’imposta “Ecotassa”, propone un progetto originale ed innovativo che, grazie alle attività di sensibilizzazione svolte dalle Associazioni di Volontariato presenti sul territorio comunale, svilupperà una rete virtuosa di cittadini e comportamenti atti ad incrementare, nel breve periodo, la percentuale di raccolta differenziata.

Il progetto “svuota la cantina e vai in vacanza” è un concorso a premi che si basa sulla capacità delle Associazioni di Volontariato presenti sul territorio, di stimolare i cittadini a conferire i rifiuti differenziati presso il Centro di Raccolta Rifiuti Differenziati di via Gabriele D’Annunzio n. 76/78 a Gioia del Colle.

Grazie ad uno specifico sistema premiale, ad ogni kg di plastica, metalli, carta o altri materiali adatti al recupero conferito presso il Centro di Raccolta, il cittadino/utente riceverà uno punteggio che gli consentirà di concorrere all’aggiudicazione dei premi messi in palio.

Il cittadino/utente, ad ogni conferimento presso il Centro di Raccolta, dovrà indicare, oltre alle proprie generalità, anche il nome dell’Associazione di Volontariato che lo ha informato e incentivato a partecipare.Spes Gioia Spa sede

In questo modo, oltre ai cittadini, anche le Associazioni concorreranno tra loro in una sana competizione, che vedrà vincitrice quella che avrà stimolato il maggior numero di cittadini/utenti a conferire materiale di recupero presso il Centro di Raccolta.

Tutti i cittadini residenti riceveranno, direttamente a casa, un pieghevole informativo dell’iniziativa ed una tessera raccolta punti personale.

Le Associazioni avranno un ulteriore “compito”: visitare le attività commerciali e fornire utili informazioni per praticare correttamente la raccolta differenziata e di lasciar loro del materiale informativo contenente un vademecum su come separare correttamente i rifiuti e quando conferirli.

Se al 30 giugno 2015 il dato ufficiale di raccolta differenziata di Gioia del Colle avrà avuto un incremento percentuale del 5% rispetto al mese di novembre 2014, i primi 10 cittadini “ricicloni” e l’Associazione meglio classificata riceveranno dei bellissimi premi.

Il regolamento completo è visibile nell’apposita sezione del sito web: www.spesgioia.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la SPES Gioia S.p.A. al numero 0803 481667 o scrivere una mail all’indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ”.

UFFICIO STAMPA SPES GIOIA SPA

 

Commenti  

 
#3 the big 2015-06-17 21:13
quali sono i premi?
 
 
#2 opacité 2015-06-15 13:05
L'elenco delle consulenze e contratti non sono ancora stati pubblicati sul sito. Si prega di aggiornarlo così come prevede la legge. Grazie
 
 
#1 gioiese 2015-06-15 12:06
Speriano che qualcosa cambi in questa città. Questa iniziativa è importante per eliminare la cattiva abitudine di abbandonare vicino i cassonetti dei rifuti quanto di più osceno è possibile vedere(materassi, reti, divani, mobili da cucina etc.) deturpando così l'ambiente, Gioia ed i gioiesi civili.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI