Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

“NON SOLO TANGO”. CONCERTO CON PAOLO D’ASCANIO TRIO

PAOLO-DASCANIO

PAOLO D'ASCANIO TRIOSabato, 13 giugno, la direzione dell''Hotel Svevo in collaborazione con Spazio UnoTre ospiterà Paolo D’Ascanio in “Non solo tango”, alle ore 21.15 presso il giardino del’albergo.

Con il fisarmoniscista suoneranno Giuseppe Bassi al contrabbasso e Giuseppe Amatulli al violino.

I tre Maestri, famosissimi concertisti, omaggeranno il mondo del tango, del jazz e della musica d'autore in un personale arrangiamento.

Tra le esecuzioni proposte non mancheranno le più belle melodie di sempre. Si spazierà dal jazz al repertorio per fisarmonica, con cenni al pop italiano, un programma vario che permetterà alle potenzialità timbriche e tecniche di tutti gli strumenti di esprimersi ad altissimo livello.PAOLO D'ASCANIO TRIO

Paolo D'Ascanio, presidente dell’Accademia “la Fenice”, da anni punto di riferimento musicale nell'ambito gioiese e gli altri due musicisti sono interpreti di spicco del panorama musicale nazionale e non solo e possono tutti vantare curriculum di rilievo, nonché collaborazioni ed incisioni, sia in Italia che all'estero, con artisti storici del jazz a livello mondiale.

Ciò che “balza all'orecchio” e accomuna le tre personalità musicali è la qualità del timbro e l'equilibrio degli impasti sonori: la pulizia tecnica e sonora di D'Ascanio, la chiarezza e decisione del contrabbasso di Bassi e lo struggente pathos della melodiosa “voce” del violino di Amatulli.

D'Ascanio dirige a Gioia l’Accademia musicale “la Fenice”, una delle più importanti realtà formative in ambito musicale che si avvale della docenza di docenti prestigiosi ed è ormai una vera e propria fucina di talenti jazz locali.

A fine concerto seguirà un buffet. Per prenotazioni e informazioni 080.3482739 Hotel Svevo - Via Paolo Cassano 319, Gioia del Colle.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI