Sabato, 13 giugno, la direzione dell''Hotel Svevo in collaborazione con Spazio UnoTre ospiterà Paolo D’Ascanio in “Non solo tango”, alle ore 21.15 presso il giardino del’albergo.
Con il fisarmoniscista suoneranno Giuseppe Bassi al contrabbasso e Giuseppe Amatulli al violino.
I tre Maestri, famosissimi concertisti, omaggeranno il mondo del tango, del jazz e della musica d'autore in un personale arrangiamento.
Tra le esecuzioni proposte non mancheranno le più belle melodie di sempre. Si spazierà dal jazz al repertorio per fisarmonica, con cenni al pop italiano, un programma vario che permetterà alle potenzialità timbriche e tecniche di tutti gli strumenti di esprimersi ad altissimo livello.
Paolo D'Ascanio, presidente dell’Accademia “la Fenice”, da anni punto di riferimento musicale nell'ambito gioiese e gli altri due musicisti sono interpreti di spicco del panorama musicale nazionale e non solo e possono tutti vantare curriculum di rilievo, nonché collaborazioni ed incisioni, sia in Italia che all'estero, con artisti storici del jazz a livello mondiale.
Ciò che “balza all'orecchio” e accomuna le tre personalità musicali è la qualità del timbro e l'equilibrio degli impasti sonori: la pulizia tecnica e sonora di D'Ascanio, la chiarezza e decisione del contrabbasso di Bassi e lo struggente pathos della melodiosa “voce” del violino di Amatulli.
D'Ascanio dirige a Gioia l’Accademia musicale “la Fenice”, una delle più importanti realtà formative in ambito musicale che si avvale della docenza di docenti prestigiosi ed è ormai una vera e propria fucina di talenti jazz locali.
A fine concerto seguirà un buffet. Per prenotazioni e informazioni 080.3482739 Hotel Svevo - Via Paolo Cassano 319, Gioia del Colle.
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ... - Si promuove la mobilità s...
I vigili in bici?! Già adesso che hanno tante auto di s...