Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI SANT’ANTONIO DA PADOVA

sant'antonio da padova 2015

festa sant'antonio"Tutto è pronto nella chiesa di San Francesco per festeggiare il Santo più amato e venerato al mondo: Sant’Antonio da Padova. Il cammino di preparazione e devozione iniziato il 17 marzo con la celebrazione dei “Tredici Martedì Maggiori” a Sant’Antonio e successivamente con le celebrazioni della “Tredicina” iniziate lo scorso 31 maggio, volgono al termine con la Solenne Celebrazione Eucaristica che si svolgerà il 12 giugno, vigilia della festa, alle ore 19.00 presso la chiesa di San Francesco.

Il giorno 13 giugno, festa del Santo di Padova, le Sante Messe presso la nostra chiesa saranno celebrate alle ore 6.00, 7.30, 9.00, 10.30 (Messa Solenne), 12.00 e 18.00.

La vestizione e l’affidamento ai bambini si svolgerà durante la Santa Messa delle ore 12.00.

Alle ore 19.00 partirà la breve e tradizionale processione con l’immagine del santo.

Per quanto riguarda la manifestazioni esterne, il giorno 13 sarà allietato dalle note del Premiato Concerto Bandistico “Paolo Falcicchio” di Gioia del Colle, Piazza Plebiscito sarà abbellita dalle luminarie della ditta Faniuolo di Putignano mentre alla FirewoorK di De Carlo Martino sarà affidato il lancio di bombe alle ore 8.00 e lo spettacolo pirotecnico alle ore 22.30.

Come sempre la Confraternita ringrazia, il Parroco e Padre Spirituale Don Giuseppe Di Corrado, il Vice-Parroco Don Alessandro D’Angelo, la Comunità Parrocchiale di Santa Lucia, le Confraternite gioiesi per aver condiviso alcune celebrazioni della Tredicina, le autorità civili e militari, le aziende, i commercianti, i liberi professionisti e tutti i fedeli e devoti di Sant’Antonio che hanno dato o daranno il proprio contributo per la buona riuscita della festa".

La Confraternita del Purgatorio

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI