Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

QUESTA SERA AL ROSSINI DEBUTTO CONCORSO “P. ARGENTO”

concorso musicale pietro argento

concorso pietro argento"La 18^ edizione del Concorso Internazionale di Musica “Pietro Argento” si terrà, come ogni anno, al Teatro Rossini di Gioia del Colle, fino al 7 giugno prossimo. Organizzata dall’Associazione Musicale e Culturale Daniele Lobefaro sotto l’egida del Comune di Gioia del Colle e la direzione artistica della dottoressa Paola Sorrentino, la competizione interesserà 140 partecipanti provenienti dalle più prestigiose scuole del mondo.

24 le Nazioni rappresentate: Italia, Russia, Corea del Sud, Mongolia, Vietnam, Cina, Giappone, Germania, Lituania, Lettonia, Brasile, Stati Uniti, Bielorussia, Polonia, Irlanda, Ucraina, Turchia, Ungheria, Singapore, Azerbajan, Bulgaria, Belgio, Estonia, Austria.

L’evento si aprirà questa sera, mercoledì 3 giugno alle ore 20, con il concerto affidato al vincitore del primo premio assoluto edizione 2014: la pianista coreana Hyun, Ah Choi che eseguirà brani di Bach, Beethoven, Brahms e Chopin.

Le audizioni, aperte al pubblico, si terranno in teatro dal 4 al 7 giugno in full immersion.concorso musicale pietro argento

Domenica 7 giugno alle 20,30 si terrà il concerto dei finalisti, vincitori delle borse di studio di categoria, i quali concorreranno all’assegnazione del 1° Premio Assoluto e al Premio della Critica.

In quella sede, sarà anche assegnata la menzione al miglior insegnante del concorso.

Il concorso si svolgerà in collaborazione con la Yamaha Musica Europe, con sede a Milano, che fornirà tramite la Santarpino strumenti musicali di Salerno lo Yamaha grancoda del concorso, serie CF e i pianoforti da studio.

Concerti e audizioni sono ad ingresso gratuito".

concorso musicale pietro argento

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI