Sabato 15 Dicembre 2018
   
Text Size

RINNOVO CARICHE FIDAS. MARIA STEA RIELETTA PRESIDENTE

assemblea fidas e rinnovo cariche

assemblea fidas e rinnovo caricheGiovedì, 28 maggio, si è svolta l'assemblea ordinaria della sezione FPDS-FIDAS di Gioia del Colle per l'approvazione della relazione morale della presidente inerente il 2014, e l'approvazione del bilancio consuntivo 2014 e preventivo 2015. Il tutto approvato all’unanimità.

Durante l'assemblea si è parlato delle varie criticità del sistema trasfusionale da un anno a questa parte, dovute agli accreditamenti dei centri di raccolta sangue. Nella relazione la presidente Maria Stea ha parlato degli “ottimi risultati raggiunti nell'anno 2014, delle quasi 500 unità di sangue raccolte che nonostante le mille difficoltà non sono poche. La Fidas continuerà a preoccuparsi di fornire sangue a tutti gli ammalati, anche durante l'estate. Purtroppo quest'anno siamo già in emergenza, e siamo solo a maggio”.premiazione-emanuele-persia

Non poteva mancare il saluto della professoressa Rosita Orlandi, presidente della Federazione Pugliese Donatori Sangue, che ha colto l'occasione per ricordare a tutti l'importanza del volontariato che ormai deve essere svolto con professionalità. È stata proprio la Orlandi a consegnare la goccia d'oro ad Emanuele Persia per le sue 52 donazioni fino a dicembre 2014.

Si è passati dopo al rinnovo delle cariche. L’Assemblea ha confermato Maria Stea presidente, Filippo Laterza vice presidente, Domenico Fugazzaro, tesoriere Rossella Busco segretaria.

I consiglieri eletti sono: Florinda Caserta, Alessandro Gentile, David Guglielmi, Raffaele Panessa, Michele Larizza, Antonio Simone, Annamaria Lippolis, Gianfranco Valletta, Rosa Lippolis, Gianfranco Tria, Vito Busco. Questo nuovo gruppo è pronto ad affrontare il triennio 2015/2018.

Prossima iniziativa la collaborazione con 'Gioia in Bicicletta', seguita dalla raccolta il 16 giugno al 36° Stormo in occasione della “Giornata mondiale del donatore di sangue”, raccolta sangue il 23 giugno presso l'HP di Bitritto, il “Criterium automobilistico” il 21 giugno, e per il 27-28 giugno in Sardegna per il gemellaggio Fidas Gioia Fidas Ozieri, il 5 luglio raccolta sangue estiva per sopperire all'emergenza sangue.

 assemblea fidas e rinnovo cariche

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI