Lunedì 19 Novembre 2018
   
Text Size

STUDENTI GIOIESI FESTEGGIANO LA “GIORNATA DELL’ARTE”

Giornata_Arte

liceo classico Oggi, giovedì 28 maggio 2015, l’Istituto Tecnico Industriale “Galileo Galilei” e i licei classico “Publio Virgilio Marone” e scientifico “Ricciotto Canudo”, hanno festeggiato, e continueranno nel pomeriggio, la “Giornata dell’arte”.

Con lo slogan “Let’s stART 2015!”, i rappresentanti d’istituto Giorgio Almirante, Simone Ungaro, Pierpaolo Marchitelli e Francesca Milella per i licei, Giuseppe Notarnicola e Nicola Martoscia per l’istituto tecnico hanno presentato alla cittadinanza gioiese il loro modo di far festa.

L’evento si svolge in Piazza Pinto dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 24.00. Per l’occasione sono stati allestiti vari angoli per il disegno e l’esposizione di murales, per l’esposizione delle foto di un contest fotografico a cura di Francesca Milella e Giorgio Cassano, due giovani fotografi del liceo classico e, come ogni anno, si è riproposto “l’angolo di casa”, installando una poltrona che sarà dipinta da chiunque voglia farlo nel corso della giornata, grazie all’impegno del rappresentante Simone Ungaro e del Professor Cetera.

Sempre in Piazza Pinto, si svolgeranno varie attività: dall’Art en plein air al Workshop, dai laboratori liceo scientifico gioia del colled’arte a flesh mobs.

Inoltre è stato montato un palco, con service, per poter vivacizzare la giornata con dj set di Back to hill e Giuseppe Notarnicola, e le esibizioni di molte band tra cui Pieces of the King, Broken Arrow, Mahakala, ecc… Il palco, ospiterà anche un’esibizione a cura dell’Accademia “Danza all’Opera”, nella seconda parte della giornata.

Il simbolo più evidente dello stampo autogestito che si è voluto dare alla giornata, è stata la partecipazione attiva degli studenti. Non solo i già citati rappresentanti d’istituto, le band, i responsabili del contest fotografico, ma anche i singoli studenti che hanno messo a disposizione gli amplificatori per chitarra a tutte le band e coloro che hanno dato un contributo volontario, hanno dimostrato questa voglia di esprimere l’arte in tutte le sue forme. Un ringraziamento va anche fatto ai numerosi sponsor presenti sulla locandina dell’evento.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI