Domenica 25 Agosto 2019
   
Text Size

PAOLO MIGONE AL TEATRO FORMA DI BARI

1902645595.jpgprim

image2Sabato 20 marzo ore 21.00, al Teatro Forma, via Fanelli 206/1 – Bari, esibizione di Paolo Migone con il suo spettacolo “Completamente Spettinato”, un misto di verismo, surrealismo, malinconia e risate, il tutto in un labirinto intricato come la mente del suo ideatore.

Forte di un’esperienza teatrale di anni, camaleontico, dallo stile visionario, sul palco Paolo Migone ha la capacità di raccontare, attraverso una gestualità essenziale, situazioni e immagini rievocandole con l’ausilio di uno stile di scrittura sobrio e di grande impatto.

Attore, regista, autore teatrale e televisivo, Paolo Migone usa come filtro la sua comicità corrosiva e la sua inimitabile mordacità toscana che lo caratterizza con uno stile inconfondibile.

MIGONE.jpg2L’argomento preferito di Migone è l’eterno gioco fra uomini e donne che pare fornirgli spunti creativi inesauribili, con un occhio sempre attento ai costumi contemporanei, alla realtà del suo tempo. Le sue verità, il suo punto di vista passano attraverso il clima surreale che Migone riesce magicamente a ricreare in ogni sua esibizione.

Nella sua biografia professionale, le prime esperienze in vari corsi di teatro lo hanno visto protagonista presso la scuola di Philippe Blancher e di Yves Lebreton, nonchè in alcuni spettacoli sotto la guida di G. Cobelli e K. Zanussi. Nella sua carriera ha vinto il Premio Scenario con lo spettacolo “Manteniamo la calma” ed il concorso per nuovi comici Riso in Italy con Vuoti d'aria.

Nel 2000/01, inoltre, firma la regia dei nuovi spettacoli di Natalino Balasso e Gabriele Cirilli, partecipa a Tenerentola ed è soprattutto autore e "comico rivelazione" della trasmissione Zelig.
Lo stesso Paolo dice: “La tessitura dello spettacolo ricorda una fisarmonica da orchestra, la durata è un boomerang tra i novanta e i duecento minuti in linea d’aria, tra i quali non pochi quelli vissuti in apnea dal protagonista e il pubblico”.

Disponibile mini abbonamento per gli spettacoli di Paolo Migone (20 marzo), Pino Campagna (3 aprile) e Giovanni Cacioppo (18 aprile)

Apertura: ore 20.00, inizio spettacolo: ore 21.00

Infoline: 080.5010277 - Biglietteria del teatro (lun/ven. ore 10-13) - infoline 080.5021888

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.