Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

LA FIACCOLA OLIMPICA PASSA DA GIOIA DEL COLLE

special olimpic game

special olimpic game "Le persone con disabilità intellettiva restano, ancora oggi, emarginate e discriminate. La campagna “Play Unified”, lanciata a livello mondiale da Special Olympics, mira, attraverso il coinvolgimento, ad abbattere le barriere esistenti ponendo fine all’ingiustizia.

Lo sport unisce, divenendo uno strumento finalizzato a migliorare la loro vita, favorendo l’inserimento e l’integrazione. Rappresenta, inoltre, un’opportunità per far comprendere e sentire quanto la diversità sia fonte di arricchimento interiore per tutti noi.

Attraverso la condivisione di un linguaggio comune, si tende alla costruzione di una generazione unita che elimini pregiudizi e stereotipi per un futuro teso al rispetto e all’inclusione.

Special Olympics scende in campo con i suoi atleti speciali e lancia i “Play the games”, giochi nazionali per persone con disabilità mentale in 27 tappe italiane di cui due si terranno in Puglia:

- Dal 15 al 17 maggio 2015 a Santeramo in Colle si sono svolte le gare di basket a cui hanno preso parte 11 regioni d’Italia e le gare di badminton per tutti gli atleti special d’Italia;

- Dal 29 al 31 maggio ad Acquaviva delle Fonti si svolgeranno le gare di atletica leggera cui prenderanno parte 5 regioni del centro sud d’Italia.

La città di Gioia del Colle giovedì 28 maggio accoglierà la settima tappa del torch run: il passaggio della fiaccola olimpica in segno di condivisione.

L’evento avrà inizio alle ore 10.00 in Piazza Plebiscito".

La cittadinanza è invitata.

 special olimpic game

fiaccola olimpica

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI