Martedì 20 Novembre 2018
   
Text Size

TEATRO CON TÈ CHIUDE IN BELLEZZA CON AMATERASU

amaterasu

teatro con tèIl 24 maggio alle ore 18.00 presso il Teatro Comunale Rossini di Gioia del Colle, terzo appuntamento con “Teatro con Tè - Sguardi teatrali per una città nuova”, rassegna proposta in teatro dall’associazione “Ombre”, con AMATERASU - Madimù associazione culturale. Un’antica leggenda giapponese: il mito di Amaterasu, la Dea del sole, tra le divinità principali della cultura shintoista.

“Ispirati a Raymond Queneau che racconta in novantanove modi diversi un episodio banale - dichiarano Marianna Di Muro e Annabella Tedone -, abbiamo realizzato delle variazioni al racconto, dei veri e propri “Esercizi di stile”. divertendoci.”

Dopo il successo del primo e del secondo appuntamento, prosegue con il terzo e ultimo spettacolo la rassegna teatrale “Teatro con Tè” organizzata per bambini e ragazzi di tutte le età. Questa seconda edizione è dedicata alle città possibili, ad attori e protagonisti di questo paese e al sogno di città migliore.

E si chiude in bellezza con AMATERASU - Madimù Associazione Culturale con Marianna Di Muro e Annabella Tedone, da un’idea di Marianna di Muro, Alessia Garofalo e Aurora Tota: la leggenda della dea del sole che decise di nascondersi vedendo la terra distrutta.

“Lo spettacolo - affermano le ideatrici - fonde il testo fisso con l’improvvisazione teatrale, è una performance che si adatta perfettamente ad ogni spazio e ad ogni pubblico. Non esiste mai un solo modo per raccontare una storia”.

“Per chiudere al meglio - precisano le Ombre - abbiamo pensato di farvi alcuni regali e rendere l’ultima data indimenticabile: uno spettacolo che parla del lontano Oriente e una mostra di costumi teatrali.”

Alla fine di ogni spettacolo la compagnia incontra il pubblico sorseggiando una buona tazza di tè e gustando biscottini offerti da Pan di Zucchero. Per info e prenotazioni: 3295411644.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI