Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

IL GIOIESE GIUSEPPE VENERE AL KARAOKE DI ITALIA 1

giuseppe-venere

giuseppe venere Venerdì 1 maggio tra i cantanti che hanno preso parte alla sedicesima puntata del “Karaoke” (storico programma Mediaset rispolverato e attualizzato ai giorni nostri) condotto da Angelo Pintus, in onda su Italia 1, anche il nostro concittadino Giuseppe Venere.

“L’esperienza al Karaoke è avvenuta casualmente - racconta Giuseppe - quando su suggerimento di mia madre Laura e la mia compagna Cinzia ho chiamato il numero indicato per le selezioni. Il 19 aprile mi hanno contattato ed il 20 ero già a Martina Franca presso l’hotel Parco Sammichele “pronto” per essere provinato. Tre lunghissime ore di attesa e poi finalmente mi sono trovato davanti alla commissione esaminatrice. Tra questi c’era Roberto Cenci. Proprio lui, complimentandosi per la mia voce, mi ha arruolato nel suo programma. In quell’istante un sogno diveniva realtà. Ho vissuto una gran bella avventura”.

Una grande soddisfazione quella di Giuseppe che finalmente dopo varie esibizioni per tv locali ed eventi sempre sul territorio ha afferrato al volo la giusta occasione per far apprezzare il suo talento su tutto il territorio nazionale.

“Avevo il cuore colmo di gioia. Merito della mia tenacia, della mia famiglia che mi sostiene sempre e della mia dolce metà Cinzia (ad agosto lo renderà papà della piccola Denise) perché continua a seguirmi, spronarmi e incoraggiarmi a coltivare questa mia grande passione. Inoltre spero di trasmettere l’amore per il canto a mia figlia… sicuramente la Ninna Nanna spetterà a me cantarla.”

Nel 2004, quasi per gioco e senza troppe illusioni, partecipa al programma di Rai Uno “Giovani Talenti” un talent in cui si classifica primo e ottiene la pubblicazione di ben 500 copie del sugiuseppe venereo primo cd “Cantiamo insieme”, in cui duetta col fratello Alessandro. Da lì decide che la musica è la sua strada. Partecipa al programma itinerante “Stella del Sud” su Antenna Sud, dove tra una sfida canora e l’altra ha modo di esibirsi nelle migliori piazze della Puglia.

Sul palco del Karaoke ho cantato il brano “Raccontami” di Francesco Renga, che nonostante non fosse una canzone nelle mie corde ho interpretato egregiamente”.

Soddisfatto da quest'esperienza Giuseppe, spera che gli si aprano nuove porte e nel frattempo continua ad esibirsi sul territorio reinterpretando i brani dei suoi artisti preferiti, Claudio Villa, Massimo Ranieri, Claudio Baglioni e Mario Rosini. Brani che raccontano la passione e l’amore che la voce di Giuseppe riesce a riportare in modo sempre appassionato e coinvolgente.

 

Commenti  

 
#1 un gioiese 2015-05-25 13:09
ok...
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI