Venerdì 16 Novembre 2018
   
Text Size

SPETTACOLARE “IN-CONTRO CON LA MUSICA” AL 36° STORMO

concerto UCI al 36° stormo

concerto UCI al 36° stormo “Sabato 16 maggio 2015, alle ore 18.00, il teatro aeroportuale del 36° Stormo di Gioia del Colle ha ospitato una piacevole iniziativa, nata dalla collaborazione tra l’Aeronautica Militare e con l’U.C.I. (Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti) – Sezione Provinciale di Bari.

L’evento, nominato “IN-CONTRO CON LA MUSICA”, ha visto un susseguirsi di esibizioni musicali, che hanno allietato sorprendentemente tutti gli spettatori.

A dirigere il tutto è stato il maestro Enrico Palladino, docente di didattica della notazione musicale braille, teoria, solfeggio e pianoforte, che ammirevolmente ha trascritto tutte le opere e rivisto i testi musicali in braille, permettendoconcerto UCI al 36° stormo una serata così emozionante. A far da protagonisti, infatti, erano proprio i ragazzi dell’associazione, che con costante studio e impegno, hanno raggiunto livelli invidiabili a qualsiasi altro professionista.

Toccante, inoltre, l’ “Addio ai monti” narrato dalla voce di Stallone Rossella con il sottofondo del pianoforte di Palladino. Il risultato è stato un mirabile successo, davvero un qualcosa di unico, straordinario.

Lo spettacolo, ideato dai coniugi Stefanelli (rappresentanti U.C.I. della sezione di Gioia) e tempestivamente accolto dal Col. Andrea Fazi, comandante del 36° Stormo, ha addotto un valore aggiunto a quella che risultata essere una notevole iconcerto UCI al 36° stormontegrazione sociale tra i ragazzi non vedenti e il mondo esterno.

Si è data la possibilità ai talentuosi ragazzi di essere apprezzati, non solo dai familiari, bensì da tutti i militari che hanno voluto essere presenti, supportando l’iniziativa dell’associazione”.

As Maria C. Panessa
Pubblica Informazione 36° Stormo

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI