“Sabato 16 maggio 2015, alle ore 18.00, il teatro aeroportuale del 36° Stormo di Gioia del Colle ha ospitato una piacevole iniziativa, nata dalla collaborazione tra l’Aeronautica Militare e con l’U.C.I. (Unione Italiana dei ciechi e degli ipovedenti) – Sezione Provinciale di Bari.
L’evento, nominato “IN-CONTRO CON LA MUSICA”, ha visto un susseguirsi di esibizioni musicali, che hanno allietato sorprendentemente tutti gli spettatori.
A dirigere il tutto è stato il maestro Enrico Palladino, docente di didattica della notazione musicale braille, teoria, solfeggio e pianoforte, che ammirevolmente ha trascritto tutte le opere e rivisto i testi musicali in braille, permettendo una serata così emozionante. A far da protagonisti, infatti, erano proprio i ragazzi dell’associazione, che con costante studio e impegno, hanno raggiunto livelli invidiabili a qualsiasi altro professionista.
Toccante, inoltre, l’ “Addio ai monti” narrato dalla voce di Stallone Rossella con il sottofondo del pianoforte di Palladino. Il risultato è stato un mirabile successo, davvero un qualcosa di unico, straordinario.
Lo spettacolo, ideato dai coniugi Stefanelli (rappresentanti U.C.I. della sezione di Gioia) e tempestivamente accolto dal Col. Andrea Fazi, comandante del 36° Stormo, ha addotto un valore aggiunto a quella che risultata essere una notevole integrazione sociale tra i ragazzi non vedenti e il mondo esterno.
Si è data la possibilità ai talentuosi ragazzi di essere apprezzati, non solo dai familiari, bensì da tutti i militari che hanno voluto essere presenti, supportando l’iniziativa dell’associazione”.
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ... - Si promuove la mobilità s...
I vigili in bici?! Già adesso che hanno tante auto di s...