Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

CONCORSO NAZIONALE DI POESIA “SONO LA TERRA-VERITÀ”

concorso poesia pro loco dino bianco

concorso poesia pro loco dino bianco"L’Associazione Pro Loco “Dino Bianco” di Sammichele di Bari, in occasione dei 400 anni dalla nascita del Comune di Sammichele di Bari e dell’anniversario dei 25 anni dalla scomparsa del Professor Dino Bianco, bandisce il quarto “Concorso Nazionale di Poesia”: “Sono la Terra – Verità”.

La storia. Mura, pietre, borghi, panorami e monumenti gridano la storia, la nostra storia. Le origini e le nostre radici rappresentano il punto fermo della nostra identità. Per percepire chi siamo dobbiamo riferirci al luogo e alla storia da cui proveniamo.” 

Il concorso si articola in due sezioni:

  • Libera: rivolta a tutti gli autori di qualsiasi fascia d’età;
  • Scuola: rivolta agli alunni della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Sono ammessi a partecipare tutti gli autori con testi in lingua italiana ed attinenti con il tema proposto. Il partecipante dovrà consegnare la documentazione entro il giorno 15 giugno 2015 (saranno esclusi dal concorso i componimenti inviati oltre tale data). La giuria di qualità, il cui giudizio sarà insindacabile ed inappellabile, sceglierà e premierà le tre migliori poesie per le due sezioni; sono previste, inoltre, menzioni speciali. Il primo classificato per la categoria “Libera” riceverà un Cofanetto Smartbox per un Soggiorno Vacanza; il primo classificato per la categoria “Scuola” vincerà una visita guidata interattiva da condividere con i compagni di classe. La data ed il luogo di premiazione saranno comunicati a tutti i concorrenti il 31/07/2015.

Per scaricare il bando cliccare qui di seguito: Bando Concorso Nazionale di Poesia 2015

Per maggiori informazioniQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. "'; document.write( '' ); document.write( addy_text35485 ); document.write( '<\/a>' ); //--> Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI