Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

GINO DONVITO E VALERIO DE PALMA “CONQUISTANO” L’AMERICA

gino donvito valerio de palma in america

gino donvito valerio de palma in america La dieta mediterranea e i suoi prodotti di eccellenza, olio e vino, conquistano consensi a tutte le latitudini, anche in America. E se l’enogastronomia - uno dei settori in cui l’Italia primeggia per gusto e creatività - si coniuga con l’Arte pittorica di una grande Maestro quale è Gino Donvito, si può tornare a parlare di un vero e proprio “Rinascimento” delle Arti del gusto, del colore e dell’economia non solo italiana e pugliese, ma anche gioiese.

Valerio De Palma socio di “Adagio Food” e de “la Signorella”, ha portato i sapori della Puglia a New York, Seattle, Lima e Panama e qui, insieme a Gino Donvito e ai suoi vini della “Tufara Donvito” con Isamar Gutierrez, socia di Adagio Food - marchio di distribuzione dei prodotti in Sud America - ha raccontato le eccellenze enogastronomiche della nostra regione.

“Adagio Foods - afferma Valerio De Palma - è una società fondata a Panama da Isamar Gutierrez, affermata imprenditrice venezuelana ed importatrice di olio d'oliva, che si occupa dell'importazione e distribuzione in Centro e Sud America di prodotti enogastronomici italiani di alta qualità (come olio extra vergine di oliva, pasta artigianale biologica, biscotti artigianali e prodotti da forno e vino). Fa parte della società anche il figlio di Isamar, Ivan Maldonado. La nostra mission è quella di educare e far conoscere al mercato le reali eccellenza italiane facendo leva sulle molteplici proprietà benefiche della dieta mgino donvito valerio de palma in americaediterranea. Durante la fiera di Panama abbiamo riscosso molto successo sia da parte di distributori specializzati che da parte del consumatore finale e dunque fondato le basi per la distribuzione dei nostri prodotti nel mercato di Panama, Costa Rica, Guatemala, Venezuela e Puerto Rico.”

Per l’occasione Gino Donvito ha preso contatti per organizzare una mostra che si terrà a fine anno a Miami con opere realizzate tutte in America. Dopo l’ispirazione federiciana, non potrà non subire il fascino della luce e dei colori di questo continente, della sua storia antica - quella dorata di Maya, Aztechi e Incas - fino alla più moderna delle contaminazioni, quella tecnologica che ha trasformato in Silicon Valley anche templi museali d’Arte.

gino donvito valerio de palma in america

Commenti  

 
#3 obiettivo 2015-05-27 17:59
bene bene bene Leggo con sorpresa e grande soddisfazione BUON LAVORO AI GIOIESI VALENTI!
 
 
#2 Tutt altra cucina 2015-05-22 09:14
Grandiiiiiiiiiiiiii
 
 
#1 achille 2015-05-22 07:49
Grande Gino - si sapeva che Gioia era stretta per lui. Ma dietro un grande artista c'è sempre una grande persona.
Penso che Gino deve molto a chi gli è stato vicino nei momenti difficili.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI