Domenica 18 Novembre 2018
   
Text Size

PER LA SALUTE TUTTI ALLA RICERCA DELLE PIANTE SPONTANEE

erbe spontanee

erbe spontanee"Piante spontanee come alimento per la nostra salute", a cura del Prof. Vito Vincenzo Bianco, questo il titolo dell’incontro che si terrà oggimercoledì 6 maggioalle ore 19.00, presso il Circolo Unione di Gioia del Colle. L'incontro è organizzato dal Centro Teseo, dal Circolo Unione, dal CNR e dall'Associazione Meridiana onlus in occasione degli ultimi eventi previsti dal progetto THeTA, Interreg Grecia-Italia 2007-2013.

A seguire, domenica 10 maggio dalle ore 9.30 presso l'agriturismo Masseria Capoiazzo, l'Associazione Meridiana onlus svolgerà  un'escursione tematica con raccolta di erbe spontanee e un laboratorio sul loro impiego in cucina.

La partecipazione alle attività  in masseria è GRATUITA. Al termine delle stesse è prevista una degustazione dei prodotti biologici della masseria al costo di 15,00 euro per gli adulti e di 8,00 euro per bambini da 4 a sei anni (consulta il menù allegato).

La prenotazione è obbligatoria all'indirizzo e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure al numero 3290732314.erbe spontanee

La prenotazione dovrà  essere confermata previo pagamento della quota destinata alla degustazione il giorno 6 maggio, durante lo svolgimento dell'incontro col prof. Bianco, presso il Circolo Unione, dalle ore 18:30 alle 20:00. Sarà  presente un banchetto-prenotazione.

Si ricorda che la riserva del posto sarà effettuata in ordine di prenotazione entro la data indicata. I non confermati perderanno la prenotazione. Al termine dei posti disponibili per la mattina si prevede lo svolgimento di un turno pomeridiano. Le attività  (escursione e laboratorio) saranno ripetute. A seguire è prevista nuovamente la deguerbe spontaneestazione, questa volta per l'ora di cena (19:30-20:00).

L'evento si svolgerà  anche in caso di pioggia, tranne in caso di temporale. Si consiglia di attrezzarsi con abbigliamento comodo, scarpe da campagna e all'occorrenza di k-way. Da non dimenticare le buste per la raccolta delle vostre erbe spontanee. Se è possibile, niente plastica ma MaterBi. L'appuntamento è direttamente in Masseria alle ore 9:30. L'ingresso è indicato chiaramente dal cartello "Masseria Capoiazzo". L'indirizzo è Azienda Agricola Capurso Giovanni - Via Vecchia Matera Km 11,142 - 70023 Gioia del Colle – BA

Per ulteriori informazioni: Meridiana Onlus - via Fusco 11 - 70023 - Gioia del Colle (BA) - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - fcbk: Meridiana onlus - tel. (+39) 360738595 - tel. (+39) 3290732314.

erbe spontanee

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI