"Piante spontanee come alimento per la nostra salute", a cura del Prof. Vito Vincenzo Bianco, questo il titolo dell’incontro che si terrà oggi, mercoledì 6 maggioalle ore 19.00, presso il Circolo Unione di Gioia del Colle. L'incontro è organizzato dal Centro Teseo, dal Circolo Unione, dal CNR e dall'Associazione Meridiana onlus in occasione degli ultimi eventi previsti dal progetto THeTA, Interreg Grecia-Italia 2007-2013.
A seguire, domenica 10 maggio dalle ore 9.30 presso l'agriturismo Masseria Capoiazzo, l'Associazione Meridiana onlus svolgerà un'escursione tematica con raccolta di erbe spontanee e un laboratorio sul loro impiego in cucina.
La partecipazione alle attività in masseria è GRATUITA. Al termine delle stesse è prevista una degustazione dei prodotti biologici della masseria al costo di 15,00 euro per gli adulti e di 8,00 euro per bambini da 4 a sei anni (consulta il menù allegato).
La prenotazione è obbligatoria all'indirizzo e-mail
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
oppure al numero 3290732314.
La prenotazione dovrà essere confermata previo pagamento della quota destinata alla degustazione il giorno 6 maggio, durante lo svolgimento dell'incontro col prof. Bianco, presso il Circolo Unione, dalle ore 18:30 alle 20:00. Sarà presente un banchetto-prenotazione.
Si ricorda che la riserva del posto sarà effettuata in ordine di prenotazione entro la data indicata. I non confermati perderanno la prenotazione. Al termine dei posti disponibili per la mattina si prevede lo svolgimento di un turno pomeridiano. Le attività (escursione e laboratorio) saranno ripetute. A seguire è prevista nuovamente la degustazione, questa volta per l'ora di cena (19:30-20:00).
L'evento si svolgerà anche in caso di pioggia, tranne in caso di temporale. Si consiglia di attrezzarsi con abbigliamento comodo, scarpe da campagna e all'occorrenza di k-way. Da non dimenticare le buste per la raccolta delle vostre erbe spontanee. Se è possibile, niente plastica ma MaterBi. L'appuntamento è direttamente in Masseria alle ore 9:30. L'ingresso è indicato chiaramente dal cartello "Masseria Capoiazzo". L'indirizzo è Azienda Agricola Capurso Giovanni - Via Vecchia Matera Km 11,142 - 70023 Gioia del Colle – BA
Per ulteriori informazioni: Meridiana Onlus - via Fusco 11 - 70023 - Gioia del Colle (BA) - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - fcbk: Meridiana onlus - tel. (+39) 360738595 - tel. (+39) 3290732314.
ULTIMI COMMENTI
- GIOIA DEL COLLE. LUPI IN ...
Le Greggi non vanno lasciate sole senza il controllo de... - Mozione contro rincaro ca...
cos'è una barzelletta? Come l'ultimo consiglio comunale... - Mozione contro rincaro ca...
Ricordo a Colaprico ed Etna che LORO sono al governo na... - Si promuove la mobilità s...
Se su via Roma ci fosse una pista ciclabile ci poteva s... - È IN EDICOLA IL NUOVO NUM...
È lo stesso ingegnere che era nell'amministrazione Luci... - Si promuove la mobilità s...
c'era già il divieto !!! peraltro un divieto giustissim... - Si promuove la mobilità s...
Ma via Roma é una pista ciclabile?, un velodromo?, cred... - Si promuove la mobilità s...
E che dire dei ragazzini che sfrecciano con le bici fre... - Si promuove la mobilità s...
Credo che il motivo sia che ragazzini incivili sfreccia... - Si promuove la mobilità s...
Salve,chiedo:"Ma via Roma non è Isola Pedonale?";Credo ...