Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

“GIOIA IN FIORE”. EVENTO PROFUMATO E COLORATISSIMO-foto

gioia-in-fiore

gioia-in-fioreSi è concluso domenica 3 maggio un evento “profumato e coloratissimo” organizzato dalla ditta Gioia in Fiore. E’ un appuntamento che si ripete ogni anno nel mese più colorato dei fiori, e che attira molte persone, intere famiglie,con sorprese per i piccoli sul piazzale della ditta sita appena fuori dal paese, sulla via per Putignano. Specialmente nella giornata di domenica la vasta area della ditta si popola di persone di tutte le età che, spesso senza avere bisogno o intenzione di acquisto, si dilettano di fare visita all’esposizione, soffermandosi incantati davanti a fiori sconosciuti, dai colori più vari. Piccoli ritagli di seta, grandi meraviglie della natura.

I visitatori si sono aggirati nelle quattro giornate tra piante verdi ed alberelli fioriti, indecisi sugli acquisti, a causa della varietà della scelta, incapgioia-in-fioreaci di scegliere qualcosa, escludendo qualcos’altro. Anche le piantine di ortaggi facevano bella mostra di sé nei vasi, nei cassoni, sulle fioriere, invitando i visitatori ad intraprendere l’interessante attività di un orto domestico.

Tutti sappiamo che questo è un hobby che si sta diffondendo a tutti i livelli, nelle terrazze delle case signorili, ma anche in quelle più modeste, magari sul balcone o addirittura davanti alla porta. Tutto ciò per la gioia di vedere crescere sotto i propri occhi delle verdure genuine o di avere una parvenza di giardino.

I visitatori hanno visitato con  interesse tutta la mostra, passando dalle piante fiorite, agli ortaggi, ma anche ai piccoli o grandi attrezzi per giardinaggio, vendita di prodotti per la difesa delle piante biologici, ai mangimi per piccoli animali domestici o per gli animali da cortile o da stalla. Molto gradevole anche l’esposizione interna di complementi per il giardinaggio e per l’arredamento di terrazzi, verande e balconi.

Interessanti, nuove, le piccole, grandi cosegioia-in-fiore in esposizione, collocate ed ambientate con fantasia e creatività dalla bellissima Martina, figlia del titolare che insieme al fratello Pasquale, supportano e completano l’attività del padre Domenico. Martina si è inventata in quello che potremmo chiamare uno Showroom, un gradevolissimo salotto, dove è possibile bere un caffè in una pausa della visita, arredato con pedane verniciate di bianco, a fare da tavolini e divani, con uno sfondo “trompe l’oeil” raffigurante una stradina di campagna tra canneti.

Oltre ai fiori ed a quanto citato, la ditta si occupa di altri prodotti inerenti al giardinaggio ed all’orto, come vasid’arredo luminosi, fioriere, fertilizzanti e pietre decorative. E’ un luogo che merita certamente una visita, specialmente in questo periodo con tante piccole e grandi piante di gelsomino in fiore. Sarete accolti da un profumo di  “Paradiso”, anche se l’evento è stato dedicato a sua altezza “il geranio”. [foto Mario Di Giuseppe]

Commenti  

 
#1 antonio55 2015-05-07 06:38
Brava Martina
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI