Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

CHIARA CURIONE RITORNA CON “IL TRAMONTO DELLE AQUILE”

chiara-curione

chiara curioneIl 24 aprile nell’ambito di “Inchiostro di Puglia”, l’evento che prevede tanti e diversi eventi in librerie, caffè letterari e sedi associative dislocate in ogni angolo della Puglia alle ore 17.00, presso il Castello Federico II di Svevia di Gioia del Colle, Chiara Curione, autrice de “Il tramonto delle aquile”, dialogherà con Piera De Giorgi su storia, territorio, valore della letteratura.

La Puglia che “resiste” e che crede nel valore della lettura/cultura – si legge nel comunicato sul sito di Inchiostro di Puglia – potrà ritrovarsi fisicamente (e virtualmente) stretta da un abbraccio grande quanto una regione. Una rivoluzione culturale che parte dal basso, che parte da Sud e che vuole dimostrare a tutti come la regione che secondo le statistiche legge meno, in una nazione che legge poco, possa ritrovarsi intorno alle parole, alle idee e alle lettura”.

“Il tramonto delle aquile di Chiara Curione cela un carisma che ci riporta alle nostre radici, alla nostra storia, all’evoluzione di un popolo, alle tradizioni. Questo romanzo, collocato in un’epoca di cui conserviamo ancora alcune architetture a testimoniare la veracità, ci aiuta a studiare le nostre radici, i nostri stili di vita e a compararli con quelli del passato, per coglierne la genesi”.

chiara curione

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI