Mercoledì 21 Novembre 2018
   
Text Size

NUOVA RELIQUIA DI SAN FILIPPO. LA SORPRESA DEL COMITATO

San-Filippo-Neri

Edoardo_Cerrato Il Comitato Feste Patronali che non finisce mai di stupire la città con la ricchezza del suo programma di festeggiamenti civili e religiosi per il nostro Santo Patrono, ha pensato, con la collaborazione delle autorità religiose interessate, ad una sorpresa per tutti i fedeli che vivono con trepidazione il 500° anniversario della nascita di S. Filippo.

Domenica 26 aprile, prima della solenne Celebrazione Eucaristica presso la Chiesa di S. Rocco, il Vescovo di Ivrea, S.E. Mons. Edoardo Aldo Cerrato, procuratore generale della Congregazione dei Filippini, donerà alla città una reliquia del Santo.

In campo religioso questo gesto è molto significativo ed importante ed il comitato è sicuro che tutti i fedeli gioiesi lo apprezzeranno molto.

Si tratta di una sorpresa “maturata” nel corso dei preparativi per il programma liturgico, con l’impegno e la creatività di tuttisanfilipposmall, ma specialmente dei nostri sacerdoti.

La consegna della reliquia avverrà in piazza C. A. Dalla Chiesa e precisamente davanti al gruppo marmoreo che rappresenta S. Filippo con i bambini, immagine donata alla città dall’Amministrazione Longo.

Il Comitato invita i cittadini a fare corona a questo importante evento radunandosi per le 18.30 nei pressi del monumento ed  accogliendo con la dovuta riverenza l’alto prelato ed il suo dono.

Dopo questa cerimonia di consegna della reliquia al parroco della Chiesa custode del culto per il nostro Santo, la serata proseguirà, come da programma, con la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Cerrato e la traslazione dell’immagine di S. Filippo dalla Chiesa di S. Rocco alla Parrocchia dell’Immacolata.

 

Commenti  

 
#4 F. Giannini 2015-05-01 21:36
@ Daniela
La reliquia che è stata rubata non è quella donata da S.E. Mons. Edoardo Cerrato, ma quella la cui acquisizione risale al 1906.
 
 
#3 Daniela 2015-05-01 19:11
La sorpresa fattaci dal vescovo ,del medaglione e'stata certo si'cosi apprezzata, che e'andata a ruba! :eek:
 
 
#2 antonio55 2015-04-26 16:52
ancora con "le reliquia"....
 
 
#1 Paola Milano/ 2015-04-21 17:41
BELLISSIMO MOMENTO. Questo dono viviamolo con gioia ed emozione, vale più di cento bande e famosi cantanti. WW SAN FILIPPO NERI.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI